Roma 23 maggio 2019
10 luglio 2017

Eugenio Bennato per la seconda serata dedicata alla Basilicata all’Isola del Cinema

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Eugenio Bennato per la seconda serata dedicata alla Basilicata all'Isola del Cinema
MUNICIPI E QUARTIERI

11 luglio ore 21,30, Isola Tiberina Roma. Secondo appuntamento con la Basilicata a L’Isola del Cinema.

Serata speciale all’insegna della musica e del cinema con il contributo della Lucana Film Commission e della Regione Basilicata. In questa occasione verrà presentato il docufilm di Nicola Ragone Urli e Risvegli, storia di un’anima persa nella bottiglia e ritrovata nella poesia. Carmine Donnola, oggi sessant’anni ed un lungo passato da alcolista, è il protagonista di Urli e risvegli il nuovo lavoro di Nicola Ragone, giovane e talentuoso regista lucano, vincitore nel 2015 del Nastro d’Argento con il cortometraggio Sonderkommando. La serata sarà corredata dal Concerto di Eugenio Bennato che del docufilm ha firmato la colonna sonora.

Nel lavoro di Nicola Ragone la storia di Carmine si intreccia e si sposa con la musica di Eugenio Bennato, che ha accettato di prestare volto e voce in Urla e risvegli. È cosi che nasce l’idea di dedicare una serata speciale all’Arena e all’Isola del Cinema.
Un concerto pensato appositamente per questa serata, che Eugenio Bennato eseguirà con la sua band e che precederà la proiezione del lavoro di Nicola Ragone.
Durante il concerto la voce del cantautore e le sue musiche dall’inequivocabile sound mediterraneo saranno anche la cornice di alcuni dei più toccanti versi di Carmine Donnola, letti dallo stesso autore.
URLI E RISVEGLI è prodotto da Cutfish, con la collaborazione della Lucana Film Commission

La serata inizerà alle 20.30 ed è ad ingresso gratuito.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ