Roma 22 ottobre 2017
31 luglio 2017

Estate Romana 2017, online tutti gli appuntamenti in programma giorno per giorno

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Cultura, scienza e spettacolo. Fino al 30 settembre la 40ma edizione dell’Estate Romana conquista la città. In tanti Municipi iniziative, attività e appuntamenti di spettacolo, attraversamenti urbani, cultura scientifica, laboratori, performance, incontri culturali, visite guidate che accompagnano la bella stagione di chi vive e visita la Capitale. Online il sito dedicato con notizie e informazioni utili sugli appuntamenti in calendario.

Tra le manifestazioni in programma quest’anno, selezionate tramite l’Avviso Pubblico di Roma Capitale, diverse sono quelle che hanno previsto dinamiche partecipative del pubblico e forme di collaborazione tra le associazioni; molte valorizzano luoghi periferici, siti archeologici e luoghi urbani contemporanei.

Estate Romana vuol dire schermi all’aperto - I FILM – eventi live in tutta la città – LA MUSICA - percorsi per scoprire luoghi meno conosciuti della città - I PERCORSI - performance d’estate all’aperto e al chiuso - IL TEATRO. In programma anche tante manifestazioni in cui cinema, arte, musica, laboratori, teatro e danza si incontrano nello stesso spazio - GLI INCROCI ARTISTICI – ed eventi in cui si intrecciano cultura scientifica ed esperimenti artistici - GLI ESPERIMENTI.

È online il sito www.estateromana.comune.roma.it con gli appuntamenti in programma e sono attivi i canali di comunicazione sui social network, facebook.com/EstateRomanaRomaCapitale e twitter.com/estateromana, instagram.com/estateromana, mentre #EstateRomana2017 è l’hashtag ufficiale della rassegna. Il programma è in continuo e costante aggiornamento. Inoltre, è possibile contattare il numero 060608 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19 per informazioni e acquisto dei biglietti.

L’Estate Romana 2017 è promossa da Roma Capitale ed è realizzata in collaborazione con SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori) che riconosce particolari agevolazioni sul diritto d’autore, con la collaborazione di ACEA e grazie ad ATAC SpA e Agenzia per la mobilità che forniscono un sostegno alla campagna di comunicazione. Le attività di comunicazione sono realizzate grazie al supporto di Zètema Progetto Cultura.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ