Roma 17 novembre 2017
14 novembre 2017

“Economia come”. L’economia senza misteri, all’Auditorium dal 17 al 19/11

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
“Economia come”. L'economia senza misteri, all'Auditorium dal 17 al 19/11
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Presentato il primo festival romano dedicato all’economia in programma all’Auditorium dal 17 al 19 novembre.
Economia come, tre giorni per avvicinare al grande pubblico la disciplina del momento, sempre più in primo piano, illustrando fatti e concetti sciorinati quotidianamente dai media ma spesso oscuri per i non addetti ai lavori.

Incontri con imprenditori, economisti, giornalisti economici, esperti di innovazione. Il target: studenti, insegnanti, amministratori pubblici e chiunque voglia approfondire temi come globalizzazione, hi-tech, nuovi modelli di business e organizzazione del lavoro.

Ventisei gli appuntamenti in programma, articolati in diversi format, sempre con particolare attenzione agli scenari italiani.
Le aree tematiche: Grandi interviste (politici e manager italiani che rispondono a giornalisti), Frontiere (i nuovi mercati, dove si sviluppano e cosa chiedono), Storie (i big dell’impresa e delle istituzioni che raccontano la loro esperienza e loro idea d’Italia), Dialoghi (tra voci diverse su argomenti attuali e controversi), Visioni (lezioni di esperti in discipline non economiche che analizzano, da un punto di vista ‘altro’, questioni cruciali per l’economia e l’impresa).

Economia come è prodotto da Musica per Roma con la Camera di Commercio di Roma, con la promozione di Invitalia e la consulenza editoriale di Laterza Agorà. Collaborano: Regione Lazio, agenzia Lazio Innova e LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli).

L’ingresso sarà gratuito, ad esaurimento dei posti disponibili.

Per saperne di più, e per il programma in dettaglio, vedi la scheda nel sito dell’Auditorium.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ