Roma 15 dicembre 2019
19 luglio 2017

Drink & Think: appuntamento stasera a Ponte Milvio, S.Paolo e Ostia

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Drink & Think: appuntamento stasera a Ponte Milvio, S.Paolo e Ostia
ARGOMENTI

Si effettuerà questa sera l’appuntamento già annunciato, dell’iniziativa "Drink& Think", informare e prevenire: tre punti informativi con le pattuglie a disposizione, per sensibilizzare - soprattutto i giovani - sui pericoli della guida in stato di ebbrezza.

I luoghi scelti per questa prima tornata dell’iniziativa sono stati Ostia lungomare (presso il Pontile), Via Ostiense presso la fermata Metro S.Paolo e Piazzale di Ponte Milvio, luoghi caratterizzati dalla presenza di numerosi giovani.

Sarà quindi possibile per chiunque "soffiare" negli etilometri omologati (gli stessi usati durante i controlli) e conoscere il valore di alcool nel sangue. Ai visitatori verrà dato lo "scontrino" e altro materiale informativo, Sarà possibile compilare un questionario anonimo, che permetterà al Comando Generale di raccogliere preziose informazioni che aiuteranno all’analisi delle abitudini dei giovani.

Tutte le attività di somministrazione nei dintorni dei tre luoghi scelti sono state nei giorni scorsi visitate e sensibilizzate dagli agenti: l’iniziativa ha riscontrato il plauso di tutti gli esercenti, che hanno affisso volentieri la locandina dell’evento all’interno del negozio.

A scopo informativo la Polizia Locale ha creato un apposito evento sulla pagina "Facebook" (@PoliziaRomaCapitale) del Corpo.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ