Roma 6 dicembre 2019
16 novembre 2019

DALLA … parte nostra, omaggio a Lucio Dalla al Teatro Arciliuto

Sabato 16 Novembre 2019 Teatro Arciliuto – Piazza Montevecchio 5 – Roma
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
DALLA … parte nostra, omaggio a Lucio Dalla al Teatro Arciliuto
MUNICIPI E QUARTIERI

Sabato 16 novembre 2019, al Teatro Arciliuto in Roma approda il Concerto/Spettacolo dei “Dalla parte nostra” Omaggio a Lucio Dalla, band ufficiale del premio Lucio Dalla di Bologna e Roma, con Francesco Mecco Villani – Flavio Moretti – Sandro Di Nino – Edoardo Ricci e Marco Gennari.

Il Tributo poetico musicale dedicato al grande Lucio Dalla vedrà la partecipazione straordinaria dello scrittore, musicista, attore teatrale Claudio Germanò.

Ad arricchire la serata, la presenza della conduttrice Giuditta Arecco speaker di RDS 100% GRANDI SUCCESSI che introdurrà il concerto, e del giornalista Gianluca Teodori Responsabile News della testata giornalistica del network RDS 100% GRANDI SUCCESSI.

"DALLA PARTE NOSTRA" omaggio a Lucio Dalla, è una band composta da 5 musicisti. Francesco Mecco Villani alla voce solista, piano elettrico e clarinetto, Sandro Di Nino alle chitarre e vocalist, Edoardo Ricci al basso, Flavio Moretti al piano elettrico e tastiere e Marco Gennari alla batteria. Band ospite del premio Lucio Dalla di Maurizio Meli, manifestazione che è partita da Bologna, città Natale di Lucio Dalla. La stessa ripropone, con arrangiamenti propri, il percorso artistico forse più significativo dell’Artista Poeta e Autore, in una chiave live accattivante.
La voce graffiante di Francesco Mecco Villani, che si rifà moltissimo alla timbrica e all’interpretazione peculiare di Lucio Dalla, proietta il pubblico indietro di 20/30 anni, nell’epoca Dalliana, densa di contraddizioni ma anche di prese di coscienza. Il tutto, reinterpretato con un sound trascinante dell’intera band. Il pubblico rimarrà estasiato e attratto.

DALLA ... parte nostra
Francesco Mecco Villani - voce solista, piano elettrico, clarinetto
Flavio Moretti - piano elettrico e tastiere
Sandro Di Nino - chitarre e cori
Edoardo Ricci - basso
Marco Gennari - batteria

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 - mobile 333 8568464
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ