Roma 22 luglio 2019
10 giugno 2017

Luneur Park ospita l’evento 10.000 Volte Pizza! il Guinness World Records dedicato alla pizza

Da martedì 13 fino a domenica 18 giugno #10.000VoltePizza
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Luneur Park ospita l'evento 10.000 Volte Pizza! il Guinness World Records dedicato alla pizza
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI
- Eventi

Dal 13 al 18 giugno 2017 nella cornice del Luneur Park, il Giardino delle Meraviglie dedicato ai bambini da 0 a 12 anni, ci sarà l’atteso appuntamento internazionale con l’evento “10.000 Volte Pizza”, che mira a raggiungere 2 Guinness World Records che hanno come protagonista l’amata pizza a cura di Dovilio Nardi e Stefano Cioccari della NIP -Nazionale Italiana Pizzaioli.
L’impasto è realizzato con farina di forza w340, la tecnica per l’impasto è con a lunga maturazione di 72 ore e questo conferisce alla pizza maggior digeribilita’, fragranza e friabilita’

Ecco qualche numero : 27.000 kg di farina 1.700 kg di mozzarella 1.300 kg. di pomodoro 120 litri di olio extra vergine di oliva 75 kg. di lievito di birra fresco 120 kg. di sale marino. La velocita’ di produzione sara’ circa di 1.000 pizze all’ora.

Il 13 GIUGNO 2017 ci saranno DUE GUINNESS WORLD RECORDS DI NIPFOOD IN 12 ORE : 1 RECORD DI PRODUZIONE PIZZE IN 1 ORA E 1 RECORD DI PRODUZIONE PIZZE IN 12 ORE al Luneur Park di Roma - Dovilio Nardi, presidente NIPfood, ha progettato due nuovi GWR per la pizza made in Italy, i due Record Mondiali, denominati “10.000 volte pizza”, si svolgeranno a Roma presso Luneur Park il 13 giugno 2017, dalle 8 alle 21. L’obiettivo di Dovilio Nardi e Stefano Cioccari, organizzatori ed esecutori dei due Records è di produrre “10 000 pizze in velocità”. Il team Nipfood sarà composta da oltre 50 pizzaioli istruttori NIP e titolari di locali pubblici provenienti da tutta Italia ed estero. I due Records saranno: A) 12 ore consecutive (superare 5.837 pizze record italiano), dalle 8 alle 20 B) 1 ora (superare le 836 pizze del record Australiano) dalle 20 alle 21 dalle 08.00 alle 21.00 del 13 giugno 2017 a Roma all’interno del Luneurpark. L’evento, organizzato da NIPfood è in collaborazione con Luneurpark e “La Costa di Enea”. L’attivita’ si svolgera’ all’interno del LUNEUR PARK in via delle Tre fontane n.100 zona EUR a Roma. In vista di questo evento NIPfood ha invitato anche operatori NIP dall’estero, tra cui Master Chef provenienti da: Regno Unito, Sud America, Polonia, Ucraina, Israele, Spagna. Tutte le pizze prodotte verranno devolute in beneficienza tramite Salvamamme e la sera del 13 giugno si potrà gustare la pizza gratuitamente.

"Credo che la Pizza rappresenti il patrimonio Gastronomico Italiano ed è un prodotto di largo consumo dietro al quale c’è un potenziale di lavoro per molte aziende Italiane dal food alla tecnologia e dai servizi a marketing-spiega Dovilio Nardi,presidente NIP - E’ importante difenderlo è importante fare formazione per poter classificare la pizza fino ai massimi livelli del Gourmet ma anche specializzare e classificare il Pizzaiolo con formazione Made in Italy, e dare lustro al Mondo della qualita’ Italiana in cui credo e che difendo fino ad organizzare i Guinnes World Record che definiscono veri primati Mondiali e danno immagine di alta professionalita’ e intraprendenza delle aziende e operatori italiani che vi prendono parte, dopo LuneurPark NIPfood avra’ 8 GRW del food made in Italy".

La kermesse, ideata da M&T Marketing e territorio, nell’ambito del progetto La Costa di Enea per la valorizzazione turistica di Roma e Lazio, vanta un ricco calendario di eventi dedicati al cibo e alle famiglie, che potranno gustare il meglio della pizza, partecipare a laboratori e godere dello scenario del Luneur Park, un’isola verde nel cuore di Roma. E’ previsto l’arrivo dei migliori maestri di impasti e lievitazioni e Masterchef, per scoprire uno dei prodotti più apprezzati al mondo, la pizza in tutte le sue forme, tra assaggi, laboratori e approfondimenti. L’hashtag per interagire con i social sarà #10.000VoltePizza.

L’ evento 10.000 Volte Pizza Guinness World Records

Il gusto al centro della scena per raggiungere i Guinness World Records con la maestria e l’esperienza dei pizzaioli NIP, Nazionale Italiana Pizzaioli®. Sono numerose le attività in programma: si parte martedì 13 giugno per raggiungere i 2 Guinness World Records. Dalle ore 09:00 alle ore 21:00, orario in cui avverrà la premiazione, i mastri pizzaioli saranno ingaggiati nella lavorazione delle pizze per il Doppio Records. Tutto il pubblico presente potrà mangiare senza limiti le pizze sfornate nell’arco della giornata, e sarà coinvolto con animazione live e countdown per il raggiungimento dei Records.

Anche la solidarietà e la beneficenza saranno al centro dell’attenzione. Infatti, in collaborazione con l’associazione Salvamamme, parte delle pizze prodotte nella giornata verranno inviate ai più bisognosi, aderendo così al progetto “Salvamamme dà la pappa”.

Da mercoledì 14 giugno a domenica 18 sono previsti laboratori, spettacoli e attività per bambini a ciclo continuo come “Pizzaioli per un giorno” e l’intrattenimento dedicato ai genitori “Mamma che pizza” nelle postazioni attrezzate all’interno del Parco. Tutti i laboratori prevedono il rilascio di un diploma certificato NIP.

Spiccano gli spettacoli dal pomeriggio alla sera animati dai cantastorie che porteranno i bambini nel magico mondo della pizza in modo giocoso con “C’era una pizza”, inoltre ci sarà grande spazio per l’intrattenimento e gli show di “Pizza acrobatica”. I riflettori saranno puntati su attività e incontri per le famiglie tutto il giorno fino alle 20. Domenica 18 anche la moda sarà protagonista con 4 spettacoli “Pizza da Star”, una sfilata di bambini e modelle che indosseranno abiti e accessori creati grazie all’impasto della pizza.

“Luneur Park - afferma l’amministratore delegato, Filippo Chiusano- è lieto di ospitare questo importante evento che ha come protagonista un prodotto per il quale siamo apprezzati in tutto il Mondo. Celebrare la pizza con un evento di importanza mondiale e un’intera settimana di eventi pensati soprattutto per i bambini e le loro famiglie, pone l’attenzione su un tema a noi estremamente caro, ovvero il Made in Italy. Luneur Park è un Parco con attrazioni italiane al 100%, e quelli a cui ci rivolgiamo sono il futuro del nostro Paese, è a loro che pensiamo costantemente”.

“Puntiamo ad organizzare eventi per valorizzare le location più interessanti della Capitale – commenta Manuela Troiani di M&T Marketing e territorio - La Costa di Enea mira a promuovere il turismo di qualità a Roma e nel Lazio lanciando anche sul mercato internazionale la kermesse che si svolgerà al Luneur Park. L’evento 10.000 Volte Pizza punta sulla gastronomia d’eccellenza ed è ambientata in un Parco ideale per famiglie e bambini, un valore aggiunto per il turismo accessibile e kids friendly per chi vuole visitare Roma”.

Media Partner ufficiale dell’evento sarà DIMENSIONE SUONO ROMA, la radio della Capitale, che racconterà le fasi principali della manifestazione attraverso una serie di iniziative.

COSTI DELL’EVENTO: Per l’occasione, oltre ai classici biglietti disponibili i cui prezzi partono da 2,50€ per il solo ingresso, potrete acquistare anche il biglietto GUFOPIZZA che vi permetterà di avere nella giornata di Martedì 13 Giugno ingresso + giostre, giochi e pizza illimitati; da Mercoledì 14 a Domenica 18 Giugno ingresso + giostre e giochi illimitati + 1 pizza.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ