Roma 26 aprile 2017
20 aprile 2017

Corso di specializzazione per sceneggiatori 2017

È destinato ad under 36 il corso gratuito dell’ITS Rossellini pensato per insegnare agli alunni le tecniche di scrittura seriale utilizzate nella televisione
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Corso di specializzazione per sceneggiatori 2017
MUNICIPI E QUARTIERI

La Fondazione ITS Roberto Rossellini organizza un Corso di specializzazione per sceneggiatori gratuito di 300 ore finanziato da SIAE, MIBACT e Sillumina (Copia privata per i giovani, per la cultura).

Obiettivo del corso è insegnare le tecniche di scrittura seriale utilizzate nella televisione e applicate a progetti di alto profilo qualitativo al fine di rispondere alle esigenze ed ai nuovi spazi di distribuzione che anche in Italia si stanno aprendo.

Il Progetto intende creare una sinergia fra l’esperienza e la qualità della formazione proposta dalla Fondazione Rossellini e l’esperienza pratica di varie società di produzione attive sul mercato europeo (Magnolia e Frementle Media) che metteranno in campo le loro migliori professionalità a favore degli allievi.

A chi si rivolge
Giovani autori di età inferiore ai 36 anni.

Caratteristiche del corso
Il corso ha una durata di 300 ore, da giugno a novembre 2017, con pausa nel mese di agosto, prevede lezioni in modalità frontale + laboratorio e apprendimento esperienziale. È previsto un impegno settimanale di 2 o 3 pomeriggi e si terrà nella sede secondaria dell’istituto, in via Onofrio Panvinio, 11.

Modalità di partecipazione
È possibile iscriversi al corso a partire dal 20 aprile e fino al 22 maggio 2017.
Maggiori informazioni su Itsrossellini.it. o telefonare allo 06.82003200

Sede del corso
Sede secondaria di Via Onofrio Panvinio, 11 (fermata Annibaliano – Metro B1)

Parcheggio interno

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ