Roma 20 novembre 2019
22 marzo 2019

Casaidea 2019: bioarchitettura, formazione e turismo immobiliare tra gli eventi in fiera

Nell’Area Meeting della mostra di arredo e design, un calendario ricco di appuntamenti, tra convegni, workshop e presentazioni, in programma dal 23 al 31 marzo alla Fiera di Roma
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Casaidea 2019: bioarchitettura, formazione e turismo immobiliare tra gli eventi in fiera
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI
- Eventi

Torna l’appuntamento con Casaidea e tornano tanti eventi da vivere e seguire in fiera, tra novità e tendenze del settore arredo e design. Dal 23 al 31 marzo, alla Fiera di Roma, la 45a edizione della mostra organizzata da MOA Società Cooperativa ospita - all’interno dell’Area Meeting al padiglione 1 - un calendario ricco di eventi per coinvolgere il visitatore con convegni, workshop e presentazioni.

In agenda il 23 marzo, alle ore 16:00, “Materia Diversa”, un incontro a cura dell’architetto Filippo Bombace per presentare le novità su materiali e tecniche dell’architettura, con particolare attenzione all’innovazione. Tra i temi affrontati dai numerosi ospiti delle aziende coinvolte - DEI Casa Editrice, INNTEX, Tensocielo, Lapitec, Grandinetti, Tarkett, Montecolino, Chilewich e Neve Rubinetterie – in programma un intervento incentrato sull’eco-sismabonus, incentivi fiscali finalizzati alla riqualificazione dell’immobile dal punto di vista della sicurezza e dell’efficientamento energetico: sono i materiali più innovativi, insieme ad una corretta informazione tecnica, ad avere sempre più un ruolo fondamentale per l’adeguamento degli edifici.

Domenica 24 e lunedì 25 marzo Marcello Ballardini presenta “SONORA, la prima poltrona vibrazionale”, mentre mercoledì 27, tra i convegni di Golden Attico, in agenda è un workshop con Engel & Völkers Roma, su tematiche di settore dedicate alla formazione dell’agente immobiliare, con informazioni utili per il venditore e per l’acquirente. Dalle 15:30 alle 19:00, interventi su: Il mondo del lavoro e la figura del Freelance oggi - Il profilo del Nuovo agente immobiliare (le 4 "C" conoscenza, consapevolezza, coscienza e costanza); L’importanza della verifica della documentazione per la vendita di successo - Check Up Urbanistico; Acquisto sicuro: come evitare brutte sorprese nelle compravendite - Note per il venditore e l’acquirente; Roma, tutti pazzi per le locazioni! Componente fiscale: i vantaggi della cedolare secca; La presentazione dell’immobile: home staging e preparazione al servizio fotografico, imparare a parlare al proprietario di casa; La prima e vera visita dell’immobile è digitale: contenuti di successo per la visibilità della tua proprietà online e conversioni.

Giovedì 28 marzo alle ore 16:00, per il convegno “Materia Diversa” coordinato da Filippo Bombace, spazio alla bioarchitettura, con soluzioni legate al risparmio energetico e alla sostenibilità, e a materiali innovativi. Si susseguono gli interventi di rappresentanti delle aziende Elcom, Progetto Micro, I-MESH, Ravaioli, DSG, Drenatech, Bottega 1949 e BETACRYL.

Sabato 30 e domenica 31 marzo, protagonista dell’Area Meeting è infine il turismo immobiliare – dalle ore 15:00 alle 18:00 – con “rHome Sharing - La casa e il turismo: Airbnb, Booking & Co. come opportunità per i proprietari di immobili”. Domenica 31 è inoltre possibile scoprire le agevolazioni fiscalinelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni. Per iscriversi agli eventi e per maggiori informazioni visitare il sito casaidea.com

Nella foto TARKETT – linoleum, design by nature: Il linoleum è una superficie naturale e sostenibile apprezzata per il comfort e la lunga durata, costituito per il 94% da materie prime naturali (olio di lino, farina di legno e di sughero, resine) ed offre una gamma di design marmorizzati in colori vivaci e intensi.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ