Roma 22 luglio 2019
17 marzo 2017

Casaidea 2017, nuove tendenze made in Italy in mostra

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Casaidea 2017, nuove tendenze made in Italy in mostra
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI
- Eventi

Che sia calda e accogliente o rigorosa e di design, le nuove tendenze dell’arredo suggeriscono un’atmosfera sofisticata, apprezzata da chi sa cogliere il valore del bello e dell’autenticità del made in Italy fatta di lavorazioni pregiate e materiali carichi di una forte personalità.

Il legno, i metalli e i tessuti sono protagonisti delle nuove proposte in esposizione a Casaidea 2017, la mostra di arredo organizzata da Moa, società cooperativa che quest’anno giunge alla sua 43ma edizione.
Dal 18 al 26 marzo, tre padiglioni della Nuova Fiera di Roma ospitano le soluzioni delle oltre 250 aziende presenti con arredi per zona notte e zona giorno, cucina, arredo bagno ed esterni.

Sempre più di tendenza è l’effetto materico che esplora l’uso di materiali nobili la cui texture diventa essa stessa elemento decorativo di oggetti e interni d’autore, un effetto grezzo e non finito che celebra la bellezza dell’imperfetto, mentre tessuti damascati e passamanerie danno un nuovo look alla casa, come nella moda, e il vintage continua a sedurre con il suo gusto legato alla storia di ognuno di noi. Una tradizione che prende nuova vita con l’innovazione, con mobili che incorporano led in grado di illuminare l’ambiente in cui vengono collocati, senza necessità di ricorrere ad altri corpi illuminanti.

E’ di moda nel soggiorno un comfort razionale, frutto del lavoro di architetti professionisti che sanno sposare il rigore minimalista con le note calde del legno, creando così ambienti avvolgenti, calorosi e intimi. Di ispirazione industrial è la presenza di componenti semplici ed essenziali in ferro che donano carattere all’ambiente con strutture geometriche e funzionali, in un gioco di linee e curve.

Forte è il bisogno di recuperare il legame con la natura e si cerca una sintonia con l’ambiente attraverso forme e colori. Il greenery, Pantone del 2017, veste gli ambienti con proposte di questa nuance e, oltre agli elementi d’arredo, di tendenza è una casa piena di verde, sia dentro che fuori, con grandi pareti vegetali o mobili che integrano le piante per portare la natura in soggiorno.

Lo spazio si raddoppia con soluzioni trasformabili in cui una parete attrezzata può diventare una tavola di lavora o il letto scendere direttamente dal soffitto. I concetti abitativi sono personalizzabili e il lifestyle diventa il punto chiave di ambienti eleganti e raffinati: a Casaidea 2017 i visitatori possono trovare professionisti qualificati che sanno suggerire soluzioni d’arredo congeniali ad ogni specifica esigenza. Espositori e mobilieri provenienti dalle diverse regioni d’Italia, una mostra di rilevanza nazionale che racchiude al suo interno aziende altamente qualificate e specializzate che offrono una serie di servizi a valore aggiunto, dalla progettazione all’assistenza tecnica, dal montaggio alla garanzia.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ