Roma 15 dicembre 2019
13 luglio 2019

CARL BRAVE - NOTTI BRAVE A Rock In Roma Il concerto diventa evento

Tra le novità anche un opening tutto al femminile con B. Beba Madame Margherita Vicario Rossella Essence DJ Set
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Si arricchisce con un opening act tutto al femminile l’atteso concerto di Carl Brave a Rock In Roma, in calendario per il 13 luglio. Saranno 5 musiciste ad accogliere il pubblico del produttore romano, si susseguiranno sul palco: B., Beba, Madame, Margherita Vicario e Rossella Essence Dj Set.

La grande festa romana di Carl Brave promette anche altre grandi sorprese, unica tappa nella capitale per questo tour, evento che ha venduto già oltre 20.000 biglietti. Un concerto che diventa evento ideato esclusivamente per il pubblico di Capannelle, con la regia di Giancarlo Sforza.

Carl Brave sarà accompagnato ancora una volta dalla sua band: Simone Ciarocchi (batteria), Lucio Castagna (percussioni), Mattia Castagna (basso), Lorenzo Amoruso (chitarra), Massimiliano Turi (chitarra), Valerio D’Ambrosio (tastiere), Adalberto Baldini (sax), Edoardo Impedovo (tromba), Gabriele Tamiri (tromba). NOTTI BRAVE Summer Tour è prodotto da OtrLive, biglietti disponibili su ticketone.it.

B.

B. nasce a Roma ma vive la maggior parte della vita in località marittime. Tra fritture di pesce e ristoranti indiani sulla Prenestina apprende l’antica arte del dream pop, e collabora con alcuni esponenti della scena romana (Carl Brave, Pretty Solero, Ugo Borghetti). Tra synth nostalgici e un mood Bubble Wave, racconta di cose semplici, incidenti esistenziali e altri disastri emotivi.

BEBA

Beba, rapper torinese, dopo aver preso parte a molti eventi hip hop e realizzato i primi street single, nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence per proporre una musica dallo stile prettamente femminile: i temi affrontati nei testi e le produzioni musicali al passo coi tempi, unite a un’attitudine che non fa il verso agli uomini, infatti, definiscono subito un immaginario e un linguaggio inclusivi e, anche per questo, non comuni. I primi quattro brani realizzati da Beba con Rossella Essence - Fenty, Vaniglia, 3ND e Chicas usciti tra il 2017 e il 2018 - dimostrano tutte le sue capacità sia in ambito trap che rap e, non a caso, ricevono consensi da un pubblico trasversale. Grazie a questi singoli, Beba si propone come una assoluta novità per la musica urban italiana e attira molte attenzioni da parte dei media. A fine 2018, Beba entra in Island Records, e il suo primo pezzo per la label del gruppo Universal è Groupie, in cui spara una serie di punchline e rime a effetto su una produzione di Lazza. Poco dopo rilancia con Morosita, prodotta da Rossella Essence. Nel 2019, Beba diventa la prima rapper a partecipare al format di culto Real Talk e la puntata che la vede protagonista è tra le più viste. Poco dopo pubblica un nuovo singolo, "Male o Bene", in cui rinnova la collaborazione con Lazza che, questa volta, rappa con lei.

MADAME

Madame, classe 2002, originaria di Vicenza, si fa notare nel 2018 con la pubblicazione del suo primo brano ufficiale, “Anna”. Una volta attirate le attenzioni sia del pubblico sia degli addetti ai lavori, due mesi dopo bissa con l’uscita, prima su Spotify e poi su YouTube, di “Sciccherie”: il suo talento e l’originalità del suo stile vengono notati da sempre più persone. La sua è musica urban che punta sulla melodia, con dei toni che passano dalla dolcezza alla forza e con una scrittura curata nei dettagli. Iscritta al liceo, Madame usa un linguaggio inedito che si rifà sia alla poesia sia al rap, gioca con la pronuncia e con gli accenti delle parole, lavora molto sulle assonanze e sulle metafore. Madame ha anche scritto e ideato il video di “Sciccherie” e, con una consapevolezza inconsueta per una ragazza della sua età, ha dimostrato come si possa puntare sull’eleganza e sui contenuti e riuscire comunque a rappresentare e far identificare le nuove generazioni creando con queste un senso di intimità e complicità. A giugno 2019 pubblica “17”, brano che traccia un nuovo sentiero all’interno del panorama urban italiano, affrontando nel testo un tema del tutto inedito che la piazza al centro della scena.

MARGHERITA VICARIO

Classe 1988, Margherita Vicario è un’attrice e musicista. Studia all’Accademia Europea di Arte Drammatica e dal 2010 inizia a lavorare come attrice per serie tv e cinema con registi come Marco Pontecorvo, Woody Allen, Lamberto Bava, Fausto Brizzi, Antonio Manzini e altri. Parallelamente porta avanti il suo progetto musicale, girando l’Italia nel 2014, per club e teatri, col suo spettacolo “LEM LEM Liberi Esperimenti Musicali” tratto dal suo primo album “Minimal Musical” prodotto da Roberto Angelini. E’ sempre del 2014 l’EP “Esercizi Preparatori”. Dopo diverse apparizioni in tv come cantautrice (dalla Dandini, da Diego ‘Zoro’ Bianchi, da Mario Sesti) viene scelta come ospite fisso musicale da Massimo Gramellini per la trasmissione di Rai3 “Cyrano”. Approdata in INRI, Margherita sta preparando il suo secondo album prodotto da Davide DADE Pavanello. A lei non piace ripetersi. La libertà creativa è alla base dei suoi prodotti. E Dade l’ha capito. Ci sta lavorando.

ROSSELLA ESSENCE

Rossella Essence nasce a Napoli nel 1992. Muove i primi passi nell’hip hop all’età di 16 anni, quando inizia ad avvicinarsi alla produzione musicale. Il suo primo EP "Pyramids", le permette di ottenere numerosissime recensioni positive. La prima collaborazione di alto livello arriva producendo l’artista Ghemon in "Smisurata Preghiera". Ha all’attivo anche un altro album da producer "Cosa Rimane". Attualmente collabora con la rapper torinese Beba, formando un duo esplosivo tutto al femminile che sta riscuotendo successo in tutta Italia. A partire dal 2012 all’attività di producer, si affianca quella di dj, diventando ben presto dj resident dei party hip hop più conosciuti a Napoli (Flava, Hellheaven11) e dopo essersi trasferita a Milano del party Akeem Of Zamunda!

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ