Roma 20 settembre 2018
13 giugno 2018

BURGER KING A ROMA: DAL RE DEGLI HAMBURGER, GIOCHI E PREMI MONDIALI

BURGER KING®, prima in Italia nel Food Retail, lancia per i campionati di calcio, la realtà aumentata per comunicare direttamente e interagire con il suo pubblico
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
BURGER KING A ROMA: DAL RE DEGLI HAMBURGER, GIOCHI E PREMI MONDIALI
ARGOMENTI
- Eventi

A meno due giorni dal calcio di inizio dei Mondiali 2018, anche se l’Italia non sarà in campo, il calcio rimane pur sempre la più grande passione degli italiani. E quale occasione migliore per ritrovarsi a tifare tutti insieme come accadeva negli anni ’50 quando in paese c’era un solo televisore al bar? Con una sorta di amarcord Burger King® ricrea per tutti i suoi clienti l’atmosfera che si respirava in quegli anni d’oro, fatti di sogni e speranze, e lo fa con due grandi novità esclusive: proiettandoli nel futuro e premiandoli. Al grido di #GRIGLIAMOCISU il re degli hamburger introduce in tutti i suoi ristoranti (prima azienda in Italia nel settore Food Retail) la tecnologia della realtà aumentata per far divertire e vincere tutti i suoi fan. Non ci sono avversari che tengano: gli oltre 170 ristoranti presenti in Italia saranno gli unici dove poter gustare gli hamburger più buoni, “partecipare ai Mondiali” e vincere”. Saranno sufficienti l’app Burger King®, abilità e una buona dose di costanza. Fino al 15 luglio, per tutta la durata dei mondiali, infatti, i clienti non solo potranno seguire tutte le partite all’interno dei ristoranti, ma in più potranno vincere i numerosi premi messi in palio, tra cui cellulari e telecamere Samsung. Anche i ristoranti Burger King® di Roma saranno coinvolti in questa grande iniziativa.

Due le formule: con la Scan & Win, acquistando un menù LARGE o XL della famiglia Bacon King, previa registrazione sull’app Burger King® Italia, i clienti potranno partecipare all’instant win inquadrando il logo BK Zone che troveranno sullo scontrino o sul gratta e vinci e aggiudicarsi uno dei super premi messi in palio, un Samsung Galaxy S9 al giorno, e comunque per tutti un coupon (ogni giorno diverso) della durata di una settimana. I gamer più accaniti invece, potranno sfidarsi al Play & Win, con i tre videogiochi Burger King®: sempre tramite l’app, inquadrando il logo della tovaglietta Burger King®, si aprirà automaticamente un videogioco di abilità. Ciascuno dei tre giochi sarà online per 12 giorni e al vincitore assoluto andrà una delle tre videocamere Samsung Gear 360 in palio.

“Abbiamo pensato a un modo divertente per superare il trauma dell’eliminazione dai Mondiali e far partecipare gli italiani alla competizione – spiega Ilaria Abrate, Head of Marketing and Communication BKRI -. Burger King® è un’azienda fatta di persone giovani. Lavoriamo affinché l’innovazione tecnologica diventi il nostro canale privilegiato per raggiungere i nostri clienti, fidelizzati e da conquistare, individuando i trend del momento e offrendo sempre nuove proposte attraverso la nostra app o le tecnologie in-store”.

“Con questa iniziativa Burger King® Italia, che per la miglior innovazione gestionale ha vinto il premio Franchising Key Award, estende per la prima volta nel nostro Paese il proprio Know How tecnologico anche alla clientela – spiega Carmine Torella, IT Manager di BKSEE. La tecnologia è, infatti, il canale attraverso cui vogliamo dialogare con la nostra clientela. L’app è lo strumento che ci consente di arrivare a loro direttamente e attivare servizi fortemente mirati destinati ai consumatori. Quanto realizzato in occasione dei Mondiali 2018 non è che l’inizio, quindi, di un percorso che implementeremo sempre di più sfruttando la realtà aumentata e l’innovazione tecnologica su cui stiamo investendo in modo massiccio per offrire una nuova esperienza di consumo e di intrattenimento all’interno dei nostri ristoranti”.

Regolamenti completi su www.burgerking.it

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ