Roma 20 settembre 2018
7 giugno 2018

Al via al CORVIALE il progetto "KM1_Città Visuale Festival"

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Al via al CORVIALE il progetto "KM1_Città Visuale Festival"
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Al via il progetto KM1_Città Visuale Festival, risultato vincitore nell’ambito del programma “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura – ed. 2017” nella sezione Periferie Urbane, settore “Arti visive, performative e multimediali”.

Nell’ambito del Festival è prevista un’azione di coinvolgimento sociale attivo che si realizzerà grazie a due percorsi laboratoriali: “Videomaking Corviale” e “Visioni Attive” che si terranno nel mese di giugno, luglio e settembre. (Le domande di partecipazione si trovano sul sito www.cittavisualefestival.it.)

KM1_Città Visuale Festival è un progetto di rigenerazione urbana che si realizza all’interno delle strutture del Nuovo Corviale per contribuire, attraverso l’arte e la creatività, alla promozione del dialogo sociale e interculturale, all’inclusione e alla coesione sociale attraverso la realizzazione di attività artistiche e creative all’insegna della multidisciplinarietà. Enti promotori del soggetto sono Mulab Associazione Culturale in partenariato con Farm Studio Factory srl.

Il progetto si concluderà con la realizzazione del festival che si terrà dal 19 al 21 ottobre, interamente dedicato ad artisti emergenti under 35 che ospiterà performance artistiche multidisciplinari (danza, musica, teatro, arte...) selezionate tra quelle che verranno proposte tramite il form che si trova sul sito.

www.cittavisualefestival.it

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ