Roma 24 agosto 2019
2 giugno 2017

A Piazza Sempione in settimo Rino Gaetano Day

Il 2 giugno torna l’appuntamento con la Rino Gaetano Band per rendere omaggio al grande cantautore calabrese scomparso nel 1981
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Il 2 giugno 1981 il mondo della musica ha pianto la scomparsa di uno dei suoi più grandi cantautori, Rino Gaetano. L’artista calabrese da sette anni a questa parte viene ricordato e celebrato in un grande concerto, il Rino Gaetano Day - proprio nella data della sua scomparsa - a Roma precisamente a Piazza Sempione.
Insomma una data e un luogo non a caso, infatti Rino ha vissuto per lunghi anni nel quartiere Montesacro, per cantare e ricordare insieme la carriera, purtroppo breve ma ricchissima di straordinari successi, del cantante nato a Crotone.

L’omaggio più grande come da tradizione sarà portato dalla Rino Gaetano Band, la cover band creata dalla sorella del cantautore, Anna, con i nipoti di Rino, Alessandro e Danilo e con David William Caruso de I Vinile. Sul palco ci sarà però spazio anche per le special guest Artù e Iseiottavi.

La serata sarà presentata da Dino Giarrusso e come al solito sarà anche un momento di beneficienza e solidarietà grazie alla partecipazione di associazioni e associazioni e onlus impegnate sul territorio per temi sociali di primaria importanza.

Tra un brano e l’altro questa settima edizione del Rino Gaetano Day sarà l’occasione per celebrare il 40° anniversario dell’uscita del terzo album dell’artista, Aida, pubblicato nel 1977.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ