Roma 21 maggio 2019
14 maggio 2016

Apre a Roma Humana Second Hand, store che unisce moda e solidarietà

Per fare shopping tutelando l’ambiente e contribuendo ai progetti sociali della Onlus
Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Apre a Roma Humana Second Hand, store che unisce moda e solidarietà
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI
- Eventi

Un negozio solidale, interamente dedicato alla vendita di vestiti, scarpe e accessori usati per tutte le età. Lo store, che aprirà sabato 14 maggio in via Tiburtina n.352, è il primo Humana Second Hand della Capitale. All’interno del negozio, gestito dall’organizzazione umanitaria Humana People to People Italia e allestito con materiali di recupero come bancali e assi da ponte, saranno messi in vendita, a prezzi estremamente accessibili, oltre 5.000 capi e centinaia di accessori per donna, uomo e bambino: tutti prodotti di qualità donati dai cittadini nei contenitori per la raccolta di indumenti di Humana in 48 province italiane.

Fare shopping significherà quindi tutelare l’ambiente attraverso il riutilizzo degli abiti usati, contribuendo al contempo ai progetti solidali di Humana che, grazie alla vendita dei vestiti donati dai cittadini, finanzia i propri interventi sociali in Italia e nel Sud del mondo. Quello di via Tiburtina è il quarto punto vendita in Italia dopo i due negozi Vintage di Milano e Roma e quello Second Hand di Torino.

Una ricerca realizzata da Doxa evidenzia come più di 4 persone su 10 abbiano venduto e/o comprato qualcosa di usato. Il settore della moda è tra le categorie di prodotto più acquistate nell’ambito della cosiddetta Second Hand Economy, che ha un fatturato di circa 18 miliardi di euro, pari all’1% del Pil italiano. Tra gli intervistati da Doxa, il cluster principale (il 33%) è rappresentato da coloro che comprano usato non tanto per soddisfare un bisogno, bensì per passione, per avere un look originale e unico, dando nuovo valore ai capi che non si indossano più.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ
VOSTRE NEWS DAL MUNICIPIO