Roma 26 gennaio 2020
20 settembre 2011

AMBIENTE; VISCONTI: «NUOVO GIARDINO PER SCUOLA DON RUA»

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

«L’apertura del nuovo giardino a servizio della scuola Don Rua, si inserisce nel programma di educazione ambientale che stiamo realizzando negli istituti scolastici della Capitale, per sensibilizzare gli alunni sin dalla più tenera età alla tutela del patrimonio verde».

È quanto dichiara l’assessore all’Ambiente, Marco Visconti, che ha inaugurato oggi il giardino realizzato dalla Casa del Giardinaggio del Campidoglio, all’interno della scuola primaria nel quartiere Don Bosco.

«Si tratta di un progetto partecipato che ha coinvolto gli alunni, i loro genitori ed il corpo docente, già nella fase della progettazione e della scelta delle essenze - spiega Visconti -. Attorno ad un percorso a spirale, sono stati piantati 20 alberi ornamentali, 10 alberi da frutto, 40 rampicanti e 100 piante aromatiche, oltre a 72 specie nuove per potenziare la biodiversità. Completano il progetto: percorsi, gazebo in legno ed impianto di irrigazione a risparmio d’acqua».

«Negli ultimi 6 mesi - conclude l’Assessore - abbiamo consegnato 5 giardini scolastici e stiamo lavorando per la riqualificazione delle pertinenze verdi negli Istituti Principe di Piemonte e Carlo Alberto dalla Chiesa, che si trovano nell’XI Municipio, e nell’Istituto Pistelli del XVII Municipio».

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ