Roma 19 ottobre 2019
19 aprile 2007

Alla Nuova Fiera di Roma torna "Park Life"

Comunicato stampa - editor: Caporedattore
CONDIVIDI
Alla Nuova Fiera di Roma torna "Park Life"
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Dal 19 al 22 aprile torna a Roma Park Life, il festival della cultura ambientale, allestito quest’anno presso la Nuova Fiera di Roma.

La manifestazione, promossa da Federparchi, Legambiente, WWF, Compagnia dei Parchi e Fiera di Roma proporrà al pubblico i grandi temi dell’ecologia e dell’ambiente attraverso la presentazione delle migliori esperienze di gestione del territorio, di tutela della biodiversità, di valorizzazione dei beni culturali, di promozione dell’agricoltura di qualità, di recupero degli antichi mestieri e dei saperi locali.

Ampia sarà la proposta espositiva, con l’organizzazione di spettacoli, eventi cinematografici e degustazioni enogastronomiche.
L’Assessorato alle Politiche Ambientali e Agricole del Comune di Roma parteciperà con un proprio stand, presso il quale sarà possibile ritirare materiale informativo sui progetti che riguardano aree verdi, lotta allo smog, agricoltura biologica, piste ciclabili e raccolta differenziata, in corso nella nostra città.

L’agenda culturale su temi di interesse ambientale prevede inoltre:
- il Convegno “Count Down 2010: Il cambiamento climatico”, giovedì 19 aprile, ore 15;

- il Convegno "Turismo sostenibile: ambiente, sport e tempo libero per far crescere l’economia locale", venerdì 20 aprile, ore 11.30, Sala Convegni, Padiglione 7, a cui interverra tra gli altri anche Franco Figurelli, Presidente Commissione Sport del Comune di Roma;

- il Convegno "Costruire la multifunzionalità. Nuovi percorsi per le imprese nelle aree protette della campagna romana", venerdì 20 aprile, ore 16.00, sala Ippocampo, Padiglione 7, a cui interverrà tra gli altri anche Dario Esposito, Assessore all’Ambiente del Comune di Roma.

La partecipazione è libera e l’ingresso gratuito.

Nuova Fiera di Roma, ingresso Nord
Via Portuense
Informazioni: tel. 06.65074200
- www.parklife.it

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ