Roma 22 novembre 2019
14 gennaio 2013

Al via nel XX Municipio il progetto "Custode del quartiere"

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Un’iniziativa dell’Amministrazione Municipale in collaborazione con l’Associazione di Volontariato Sentinelle Civiche Municipali per Cesano, per rispondere ai bisogni dei cittadini

Parte oggi nel XX Municipio "Custode del quartiere", un progetto ideato da Giuliano Pandolfi, Presidente della Commissione Consiliare Politiche Sociali del XX Municipio, e realizzato dall’Amministrazione Municipale in collaborazione con l’Associazione di Volontariato Sentinelle Civiche Municipali per Cesano, finalizzato a migliorare la vita nel quartiere di Cesano.

I Custodi del quartiere sono dei volontari che contribuiranno a garantire una maggiore sicurezza e vivibilità nel quartiere. In particolare, svolgeranno la loro attività nei pressi della scuola elementare Leonardo Angelini, aiutando i bambini ad attraversare la strada, moderando i comportamenti indisciplinati degli automobilisti e segnalando eventuali problemi e necessità di intervento, diventando, così, un punto di riferimento per i cittadini.

"Con i Custodi di quartiere ci proponiamo di dare una risposta alle richieste dei genitori del quartiere di Cesano, che da tempo lamentavano la mancanza di un poliziotto di quartiere o di un vigile urbano nei pressi delle scuole. - Ha dichiarato Giuliano Pandolfi. - È un servizio di volontariato civico che permette a chi lo fa di partecipare attivamente alla vita della comunità, di "adottare" una parte di territorio con funzioni di vigilanza, assistenza e collaborazione con la scuola Leonardo
Angelini, la Polizia locale di Roma Capitale e le Forze dell’Ordine.

Ringrazio il Presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, per aver creduto nel progetto e averne sostenuto l’attuazione e l’Onorevole Roberto Cantiani, Presidente Commissione consiliare Mobilità di Roma Capitale."

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ
VOSTRE NEWS DAL MUNICIPIO