Roma 16 dicembre 2019
19 novembre 2012

“Adotta un albero”

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Sensibilizzare la cura e il rispetto dell’ambiente e della natura, attraverso la messa a dimora di alberi e la loro cura. E’ questo l’obiettivo di Adotta un albero, iniziativa lanciata dall’Associazione Rete Attiva X Roma, FareAmbiente Roma Capitale e Casali di Santo Spirito, con la collaborazione di Roma Capitale, del Municipio XX e del Municipio XIX.

“Un’iniziativa importante, organizzata ad hoc in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero 2012”, precisa il Presidente di FareAmbiente Roma, Barbara Catizzone.

“Un’occasione nella quale anche Roma Capitale ha voluto sottolineare il suo impegno e la sua costante attenzione al verde e all’incremento di aree dirette a sancire ancora una volta il rispetto per l’ambiente”, ha poi precisato Federico Guidi, Presidente della Commissione Bilancio di Roma Capitale.

“Quello lanciato oggi – ha dichiarato inoltre Stefano Erbaggi, Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XX – è inoltre un progetto di valore assoluto che ci ricorda come per rispettare la natura sia fondamentale averne cura, rispettarla e contribuire al suo mantenimento. Solo impegnandosi per un futuro più verde è possibile pensare di creare un futuro più verde”.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ