Roma 29 maggio 2017
SEI IN:  HOME  »  REDATTORI  »  CGRN
CGRN

TUTTI GLI ARTICOLI

Le famiglie ecuadoriane a Roma incontrano Esther Cuesta

Sabato 18 Marzo, dalle ore 20, presso il palazzo auto recuperato di Via Tor De Schiavi 101 dall’Unione Inquilini Romaest e dalla CUB immigrazione, la deputata ecuadoriana all’estero per l’Europa (...)
- Sezione: COMUNE

Delibera 140. Unione Inquilini: "da politica ancora nessuna risposta"

Si è tenuto ieri un’incontro fra Comune di Roma e realtà di base per la discussione delle eventuali modifiche alla celebre delibera 140. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Unione (...)
- Sezione: COMUNE

Immota Manet. Il non racconto necessario sul terremoto dell’Aquila.

Lo spettacolo scritto e interpretato da Luigi Guerrieri, nato da una raccolta di testimonianze sul terremoto dell’Aquila del 2009 e vincitore ex-equo di #Inventaria2016, approda al Teatro Studio (...)
- Sezione: COMUNE

“Alice”, il musical magico al Teatro Italia

A tre anni dal suo debutto al MACRO, la celebre favola di Lewis Carrol torna sul palco con un cast tutto rinnovato e un’eccentrica trasposizione che fonde musica, magia, giocoleria e acrobazia (...)
- Sezione: AGENDA

90 Volte Tor Pignattara: un anni di celebrazioni per i 90 anni del quartiere

Al via dal 12 gennaio 2017 le celebrazioni e iniziative per celebrare i 90 anni del quartiere romano di Tor Pignattara. Un fitto calendario di eventi, dalla posa delle pietre d’inciampo in (...)
- Sezione: COMUNE

Parco di Centocelle. Volontari e associazioni bonificano il parco

La mattina di Sabato 17 Dicembre si sono riuniti presso l’ex AGIP un nutrito gruppo di Associazioni e semplici volontari con l’intento di bonificare un’ampia area del Parco Archeologico di (...)
- Sezione: COMUNE

29 Ottobre ore 18.00. Flash Mob con TerminiTV per raccontare la stazione contro le censure

Un flash mob per raccontare la propria esperienza di Termini, senza filtri, il 29 ottobre a partire dalle 18, per un’ora in cui filmare la stazione sarà legale. Questa l’operazione - un po’ (...)
- Sezione: AGENDA

Tor Vergata. No allo sfratto di Via Fassini. Unione Inquilini e CUB rilanciano l’appello del Comitato Inquilini

Il Comitato Inquilini di Via Fassina, con il sindacato, continua a rivolgersi a Comune, Prefettura e Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati alla Mafia, per trovare una soluzione all’imminente (...)
- Sezione: COMUNE

Pochi giorni al fischio d’inizio degli Europei 2016: news, date e curiosità

Gli Europei di calcio 2016 sono finalmente dietro l’angolo: dopo 4 anni di attesa le Nazionali più forti del continente tornano a sfidarsi sul rettangolo di gioco per contendersi il titolo di (...)
- Sezione: COMUNE

Le giornate del territorio: incontri e seminari dedicate ai territori e al loro studio, narrazione e promozione

Dopo l’evento dello scorso anno tornano alla Casa della Cultura di Villa De Sanctis le giornate del territorio. Due giornate di incontri e seminari dedicate ai territori e al loro studio, (...)
- Sezione: AGENDA

Viaggio nell’Ecomuseo Casilino. Alla scoperta di una Tor Pignattara inedita

Anche quest’anno, in occasione della Jane’s Walk Rome, l’Associazione per l’Ecomuseo Casilino organizza una passeggiata GRATUITA nel quartiere di Tor Pignattara. Appuntamento a Via Pavoni 180, dove (...)
- Sezione: AGENDA

Global Gov Jam Roma 2016: 48 ore per scuotere il settore pubblico

La Global #GovJam è una tipologia specifica di jam che ha come ambito di riferimento quello della Pubblica Amministrazione. E’ un evento che si svolge in contemporanea in tutto il mondo. I (...)
- Sezione: AGENDA

Al Teatro Studio Uno arriva la vita "In folle" di una generazione

In folle è un monologo interpretato da Ermenegildo Marciante, scritto da Lorenzo Misuraca e co-diretto dai due. Scena semplice, scarna, riempita dalla musica, allargata e stretta dalle luci, (...)
- Sezione: COMUNE

25 Aprile al Parco Sangalli: una giornata di eventi con live finale di Amir Issaa

Sarà AMIR ISSAA il noto rapper e produttore romano di origini egiziane a chiudere la festa del 25 aprile al Parco Giordano Sangalli a Tor Pignattara, in un live storico per la prima volta nel (...)
- Sezione: AGENDA

Termini-Laziali sospesa per voragine e ritrovamento reperti archeologici

Dopo il deragliamento di ieri all’altezza del Ponte Casilino oggi arriva la notizia di una voragine creatasi sulla Via Casilina all’altezza della fermata Berardi. Quest’ultimo evento ha causato il (...)
- Sezione: COMUNE

Associazioni e comitato per il diritto alla casa.

Associazioni e sindacati per il diritto alla casa, il 9 aprile 2016 presso il Palazzo autorecuperato di via Tor De Schiavi, 101. L’iniziativa prevede la partecipazione del candidato sindaco di (...)
- Sezione: COMUNE

Colosseo. FlasMob oggi al Colosseo contro la "Buona Scuola"

L’appuntamento è per oggi, venerdi 18 marzo, a partire dalle 11 dal Colosseo di Roma Ecco cosa raccontiamo nella nostra battaglia: “Effetti della “buona scuola”, chiariamo la truffa del governo!” 1 (...)
- Sezione: COMUNE

Municipio V: parte la bonifica nel quadrante Teano-Maddaloni-Telese

Questa mattina è partito l’intervento di bonifica del terreno compreso tra via Teano, via Maddaloni e viale Telese. Il V Gruppo Prenestino di Polizia Locale di Roma Capitale coordina il massiccio (...)
- Sezione: COMUNE

Illusionismo e alta moda al gran galà di MAGIC! 2016

A Roma sale la febbre magica. Si avvicina infatti l’appuntamento con MAGIC! 2016, il più onirico e stupefacente gran galà di illusionismo prodotto dalla WonderArt entertainment, che domenica 10 (...)
- Sezione: AGENDA

INCONTRI AL CINEMA. Dal 7 Febbraio al 2 Maggio, il giro del mondo in sei film

Il Festival del cinema arabo Yalla Film Fest e il Festival del cinema migrante Karawan Fest presentano sei film da sei paesi emergenti che sono anche i paesi di origine di alcune delle comunità (...)
- Sezione: AGENDA
SCRIVI A QUESTO AUTORE

Warning: Illegal string offset 'email' in /web/htdocs/www.romanotizie.it/home/squelettes/formulaires/ecrire_auteur.php on line 20

Invia un messaggio

SPAZIO TERMINI TV
La storia di un ragazzo che voleva filmare le persone in stazione, senza rendersi conto che stava mettendosi in una situazione più grande di lui. Filmato ad agosto 2016 in seguito al rifiuto, da parte di Grandi Stazioni, di considerare il nostro progetto come una ricchezza per Termini, dandoci (...)
banner tools
TRAFFICO E VIABILITÀ
TROVASERVIZI
Scegli un opzione
Scegli un opzione