Roma 22 ottobre 2014
16 febbraio 2012

Cinemapalazzo tutti assolti

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

E’ stata riconosciuta la legittimità e la giustezza dell’azione dei cittadini che da mesi difendono il Cinema Palazzo a San Lorenzo dalla speculazione della Camene spa che vorrebbe trasformare anche questo spazio storico di cinema teatro in una sala dedicata al gioco d’azzardo, probabilmente la più grande della città di Roma, in dispregio del piano regolatore e mentre chi è preposto ai controlli è affaccendato in altro.

Da 10 mesi, le azioni dei cittadini, i numerosi eventi artistici e le attività di formazione, accessibili a tutti, hanno mostrato che esiste un modello differente per creare luoghi di incontro e partecipazione. La sentenza emessa oggi dal Tribunale Civile, che nega alla società Camene spa il diritto al "reintegro in possesso", conferma la legittima iniziativa dei cittadini di San Lorenzo contro il casinò e contro il gioco d’azzardo.

Questa notizia ci è giunta mercoledì 15 febbraio, festa del Nuovo Cinema Palazzo: sono infatti 10 mesi che il quartiere ha liberato questo spazio e per celebrare lancia oggi il nuovo sito web www.nuovocinemapalazzo.it.
Ed anticipa perfettamente la presentazione al Nuovo Cinema Palazzo del dossier di Libera "Azzardopoli", domani 16 febbraio alle ore 19:00.

www.nuovocinemapalazzo.it

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (giorno)
20°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ