Roma 21 ottobre 2014
14 marzo 2012

CENTRO STORICO, GASPERINI: CON L’AIUTO DEI CITTADINI INIZIATA AZIONE DI CONTROLLO A TUTELA ATTIVITA’ TRADIZIONALI

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

«In collaborazione con le associazioni del centro storico abbiamo iniziato un’azione di verifica e di controllo delle trasformazioni commerciali in corso nel cuore della città. I cittadini ci stanno inviando elenchi di strade e piazze dove segnalano cambi di destinazioni commerciali e/o lavori in corso con imminenti aperture di esercizi di somministrazione a loro dire in spregio dei regolamenti vigenti . Grazie a questa sinergia, controlleremo ogni elenco inviato confrontando la situazione rappresentata con le nostre delibere di tutela delle attività tradizionali, artigiane e storiche(delibere 48 del 2009, 10 del 2010, 35 del 2010) al fine di evitare, prima che sia troppo tardi, l’apertura di attività in contrasto con la normativa vigente.

Quest’azione si è resa necessaria a tutela degli esercizi tradizionali, artigiani e storici e contro lo snaturamento del delicato tessuto commerciale del centro storico. Ho inviato al Municipio I un primo elenco di 11 situazioni da verificare. Continueremo nei prossimi giorni chiedendo copia degli atti amministrativi emanati.

Con le nostre delibere abbiamo già tutelato decine di attività, strade e piazze e non accetteremo che i nostri provvedimenti siano vanificati». È quanto dichiara l’assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico, Dino Gasperini.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Molto nuvoloso (notte)
21°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ