Roma 20 luglio 2019
SEI IN:  HOME  »  REDATTORI  »  Caporedattore
Caporedattore

TUTTI GLI ARTICOLI

Robilotta (Arall): “Sbagliato pensare di chiudere le Province”

“Ritengo sbagliato pensare di chiudere le Province in una grande Regione come il Lazio dove non c’è solo una grande città-Capitale come Roma e la sua area metropolitana ma anche una miriade di (...)
- Sezione: PROVINCIA

MUNICIPALIZZATE, ONORATO (UDC): DALLE AZIENDE SOLO VORAGINI DI DEBITI

“Il vero buco di bilancio del Comune di Roma deriva dai debiti e dagli sprechi delle municipalizzate. Quando denunciamo a gran voce i super-stipendi dei top manager delle aziende comunali siamo (...)
- Sezione: COMUNE

Laurentino, porte aperte al Centro Culturale Elsa Morante

Rinviata la visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del sindaco Gianni Alemanno, saranno i cittadini del Laurentino i primi, lunedì 20 settembre dalle 18 a visitare il Centro (...)
- Sezione: COMUNE

PDL E FLI. PALMA E AUMENTA (PDL) "Ora basta con i fachi plurmedagliati: tregua e progetto politico, la base è pronta".

"Qui sembra che si stia muovendo solo la Lega che con le sue truppe è scesa fini in Umbria e prossima al Lazio. A questo punto non ci resta altro che rinnovare, per l’ultima volta, un appello al (...)
- Sezione: COMUNE

Roma Capitale, Catarci: è una falsa partenza

“In Campidoglio il 20 settembre si sancirà la nascita dell’Ente Speciale Roma Capitale. La kermesse voluta dal Sindaco nasconde la totale assenza di un progetto strategico di sviluppo, anche sul (...)
- Sezione: COMUNE

GIARDINO VIA BLASERNA, PALMA (PDL): condizione vergognosa

Non è un giardino - denuncia il consigliere del pdl marco palma in municipio roma xv - ma un vero e proprio essiccatoio dove a fare la parte del leone c’è che avrebbe dovuto essere l’area verde di (...)
- Sezione: COMUNE

ROMA CAPITALE, ONORATO (UDC): ROMA PAGA ABBRACCIO MORTALE DELLA LEGA

“Purtroppo, ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi, la legge su Roma Capitale è solo una bella scatola vuota. La città continua a essere ostaggio dell’abbraccio mortale della Lega Nord che impone (...)
- Sezione: COMUNE

Romanina, buona la prima: superata per 4 a 2 la Virtus Stella Azzurra

La Romanina vince la prima partita di campionato per 4-2 contro la Virtus Stella Azzurra. Subito in vantaggio con Alessio Medici, la squadra di mister Di Vittorio si fa rimontare e superare dalla (...)
- Sezione: COMUNE

MOSTRA MERCATO “NON SOLO ANTIQUARIATO” ALL’INFERNETTO

Domenica 26 settembre, in piazza Giardini di Marzo all’Infernetto, si terrà la nota manifestazione commerciale “Non solo Antiquariato”, mercatino dedicato all’oggettistica, mobili, antiquariato, (...)
- Sezione: AGENDA

LA VOCE UMANA

Si trattava di un monologo, o meglio un dialogo di cui era possibile ascoltare solo una parte, perché l’altra passava attraverso il ricevitore di un telefono. “La voce umana”, per il suo autore, era (...)
- Sezione: AGENDA

LA STAGIONE 2010/2011 DEL TEATRO SALA UNO

La Sala Uno, questo unico e raro gioiello di innovazione e ricerca teatrale, è una realtà viva e vivace voluta dalla regista iraniana, che ne è anche l’anima e il direttore, Shahroo Kheradmand. (...)
- Sezione: AGENDA

SPAGHETTI E TELLINE: RARITÁ GASTRONOMICHE CON O SENZA GLUTINE

La Sagra della Tellina torna al Borghetto dei Pescatori di Ostia, per la sua edizione 2010. Anche in questa edizione, sarà presente uno stand dell’Associazione Italiana Celiachia-Lazio. Si potranno (...)
- Sezione: AGENDA

Mostra collettiva ’Essere o Avere?’

Eric Fromm scrive nel 1976 To Have or To Be?, interrogandosi su queste due modalità essenziali dell’essere umano: l’Avere e L’Essere. La mostra collettiva organizzata e promossa da Ca’Zanardi di (...)
- Sezione: AGENDA

“IN NOME DEL PAPA RE”

In occasione dei 140 anni della presa di Porta Pia e della caduta del potere temporale della Chiesa, due repliche straordinarie dello spettacolo che più rappresenta il periodo storico che si (...)
- Sezione: AGENDA

Salvamamme: Il primo giorno di scuola Giotto e Michelangelo sarebbero stati grandi comunque…

In questi giorni Salvamamme , nel lavoro di sostegno concreto ai bimbi, riscontra un considerevole aumento di richieste da parte di famiglie (anche italiane) di grembiulini e materiale (...)
- Sezione: COMUNE

ROMA, MOSCHEA ABUSIVA MAGLIANA, TERMINA RAMADAN MA RESTA DISAGIO PER I CITTADINI

“Oggi termina il Ramadan, mese sacro per il mondo islamico, ma per molti cittadini della Magliana si conclude l’incubo di vivere con il costante andirivieni per via di una moschea abusiva sita (...)
- Sezione: COMUNE

Alemanno annuncia istituzione Trattamento Sanitario per clochard. Tortosa scettico

Negli ultimi giorni l’annosa questione dei senzatetto sta balzando agli onori della cronaca in quanto si sono registrati molteplici ritrovamenti di corpi senza vita nel territorio capitolino. A (...)
- Sezione: REGIONE

Lazio 10 mesi di attesa per un elettrocardiogramma

“I tempi biblici sono in perfetta sintonia con lo sforzo evangelico della pubblica amministrazione tutta protesa a inviare i miscredenti romani e laziali nelle braccia capienti della madre (...)
- Sezione: REGIONE

Sulle strade del Lazio 5,8 decessi ogni 100 km

La Nettunense è la strada d’Italia con il triste primato del maggior numero di feriti per chilometro. La Cassia, Cassia Bis e la Tiburtina sono tra le dieci strade più pericolose del Paese. Tra le (...)
- Sezione: REGIONE

F1; ALEMANNO: «CONGRATULAZIONI A FLAMMINI»

«Congratulazioni per i risultati che Maurizio Flammini ha conseguito: mi auguro che il Gran Premio a Roma possa disputarsi fin dal 2012, dopo aver consultato tutte le realtà e le associazioni (...)
- Sezione: COMUNE
SCRIVI A QUESTO AUTORE

Warning: Illegal string offset 'email' in /web/htdocs/www.romanotizie.it/home/squelettes/formulaires/ecrire_auteur.php on line 20

Invia un messaggio

SPAZIO TERMINI TV
Roberto è cresciuto per strada, anche il padre era un senzatetto, ed è fiero di non aver mai cagato in un bagno per anni. “Mi organizzo, uso una bottiglia, mica lascio sporco, per vivere in strada devi essere ben organizzato”. Ogni lunedì lo incontriamo, quando arrivano i volontari da Albano (...)
banner tools
TRAFFICO E VIABILITÀ
TROVASERVIZI
Scegli un opzione
Scegli un opzione