Roma 28 agosto 2014
16 giugno 2008

Bus per il mare, aumentano le corse

Comunicato stampa - editor: Caporedattore
CONDIVIDI
Bus per il mare, aumentano le corse
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Le “linee del mare”, i collegamenti bus per il litorale, accelerano ancora. Da questo fine settimana, e fino a domenica 31 agosto, in concomitanza con l’inizio della “fase calda” della stagione balneare, le frequenze della linea 07, che viaggia tra la stazione “Colombo” della Roma-Lido e Torvaianica, percorrendo la via Litoranea, scenderanno da 10 a 5 minuti il sabato e nei festivi. Dal 23 giugno, poi, frequenze da 15 a 10 minuti dal lunedì al venerdì.

Da lunedì prossimo 23 giugno, inoltre, saranno intensificate anche le corse prolungate dello 070 Express, che dalla stazione Eur Fermi della metro B raggiungono la Litoranea e Castel Porziano, arrivando fino a Torvaianica, con fermate presso gli stabilimenti balneari privati e comunali e nei pressi delle spiagge libere. Da lunedì 23 alla fine di agosto, le partenze tra le 9 e le 11 in direzione del litorale e tra le 16 e le 18 verso l’Eur si susseguiranno ogni 10 minuti anche dal lunedì al venerdì.

Infine, la linea 062 continua a fare servizio tutti i giorni da via Domenico Baffigo, al porto turistico di Ostia, a Castelporziano. La frequenza delle corse è di 13 minuti nel weekend; di 23 minuti dal lunedì al venerdì.

Sempre per raggiungere le spiagge, il servizio della ferrovia Roma-Lido è intensificato. Sino al 28 settembre, fatta eccezione per il mese di agosto, il sabato, le corse sono 181, 20 in più rispetto al numero standard. La domenica ed i festivi, invece, sono 150, contro le 106 standard, 44 in più.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (giorno)
28°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ