Roma 29 luglio 2014

BUON COMPLEANNO RADIO ROCK @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Comunicato stampa - editor: RM
CONDIVIDI
BUON COMPLEANNO RADIO ROCK @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
MUNICIPI E QUARTIERI

VENERDI’ 01 GIUGNO 2012

Radio Rock & Circolo Degli Artisti

presentano

BUON COMPLEANNO RADIO ROCK

reading

PIERPAOLO CAPOVILLA accompagnato da Kole Laka al pianoforte

live

EVA

ANDREA RA

dj set

Andrea Il Drago

Pepe Dj Skalibur

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

8 euro + 1,50 euro d.p.

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Buon Compleanno Radio Rock, auguri per i tuoi 28 anni di vita.

Con il reading di Pierpaolo Capovilla ( Voce di Teatro degli Orrori) + Kole Laka al pianoforte. E con i concerti di Eva ( l’ex voce dei Prozac +) che presenterà il suo nuovo disco “Duramadre” ed Andrea Ra.

A seguire la discoteca di Andrea il Drago e Pepe Dj Skalibur che vi faranno ballare tutto il meglio della musica rock.

E non è finita qui: vi regaliamo biglietti di concerti dell’estate, cd e gadget!

Tutti gli speaker di Radio Rock vi aspettano alla Festa della Radio

PIERPAOLO CAPOVILLA

www.myspace.com/pierpaolocap...

Nel 1996 ha fondato con Massimo Sartor il gruppo noise rock One Dimensional Man.[1] Nel 2006 interrompe l’attività col gruppo per iniziare, assieme a Giulio Favero, che aveva fatto parte del gruppo dal 2000 al 2004, un nuovo progetto, Il Teatro degli Orrori, dove Capovilla canta in italiano. Nel 2010 riforma con Favero e Luca Bottigliero One Dimensional Man. Nel 2011 Capovilla compie un tour teatrale dove legge testi del poeta russo Vladimir Vladimirovič Majakovskij, accompagnato da Giulio Favero,che cura il sottofondo musicale. Il progetto è un reading musicale in due atti: Eresia socialista e Eresia dell’amore.[2] Sempre nel 2011 fa una breve comparsa nel film I primi della lista.[3] Nel 2012 accompagna lo scrittore e musicista torinese Matteo De Simone (cantante e bassista dei Nadàr Solo) in un tour di letture tratte dal romanzo di De Simone “Denti guasti”, con l’accompagnamento musicale di Daniele Celona. Sempre nel 2012 co-scrive e duetta con Marina Rei nel brano E mi parli di te singolo di lancio del nuovo album di inediti della cantautrice polistrumentista romana.

ANDREA RA

www.andreara.com/

www.myspace.com/andrearamusic

Eccentrico, virtuoso, il cane sciolto del rock (Liberazione): sono solo alcune delle definizioni utilizzate in questi dieci anni per descrivere il talento del bassista e cantautore Andrea Ra. Cresciuto nello storico Locale di Vicolo del Fico a Roma, esordisce nel 2002 con “Scaccomatto” album ispirato al Settimo Sigillo di Bergman e pubblicato dalla prestigiosa Mescal, l’etichetta dei Subsonica, Afterhours e Bluvertigo. Un disco senza troppe regole e compromessi che in breve tempo ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico, grazie anche al passaparola dei fan che sempre più numerosi partecipano ai suoi concerti. Nel 2007 viene pubblicato “Le bighe sono pronte” un disco molto potente registrato dal vivo, che racchiude tutta l’energia e la carica dei suoi live. Ad Ottobre del 2011 arriva “Nessun riferimento” il secondo atteso album di inediti, anticipato dal singolo “Insieme al vento” presentato in esclusiva su Rolling Stone e per più di due mesi tra i brani più trasmessi nel circuito dalle radio indipendenti. “Nessun riferimento” è stato il secondo album più venduto nel 2011 sul sito del distributore discografico Audioglobe (http://www.audioglobe.it/newsdetail... )

EVA POLES (ex voce PROZAC+)

www.evamusic.it

www.myspace.com/zeroevazero

Cantante, compositore, autore, disc jockey.

La carriera di Eva Poles è un incessante lavoro volto a sperimentare le potenzialità dell’arte musicale nelle sue variegate vesti. Dall’utilizzo della voce allo studio strumentale, dalla composizione alla scrittura, sino a prestare la propria esperienza alla selezione di dischi in pedana, Eva trasforma una passione giovanile in studio impegnato al controllo dei mezzi espressivi.

Esordi promettenti la vedono collaborare già nel 1993 alla compilation “Skandalo al sole” (Vox Pop) dei Rude Agent e esibirsi come cantante con i Pimps, progetto musicale dell’ormai noto compositore di musica da film Theo Teardo.

Il successo nazionale arriva qualche anno dopo: l’incontro con Gian Maria Accusani è infatti decisivo per la nascita dei Prozac+ il cui pop-punk spopolerà anche oltre confine. Alla prima pubblicazione del 1996, “Testa Plastica”, seguono altri 4 album di inediti che in una decina d’anni impegnano la band in numerosi tour. I 14 brani di “Acidoacida” valgono al trio un disco d’oro e uno di platino nel 1998, stesso anno in cui il gruppo apre i concerti degli U2 nelle due tappe italiane del loro “Pop Mart Tour”.

Dal 2006 Eva collabora con i Rezophonic, originale formazione che vede la partecipazione di numerosi musicisti italiani noti al grande pubblico. Il gruppo sostiene il progetto idrico di Amref Italia finalizzato alla costruzione di pozzi d’acqua in paesi bisognosi. Con loro pubblica l’album “Nell’acqua” (2011) interpretando la canzone “Regina veleno” da lei stessa scritta e musicata.

In questi stessi anni Eva si cimenta nell’interpretazione di alcuni videoclip dando prova di una sorprendente abilità espressiva. A tre video girati con i Rezophonic (“L’uomo di plastica”, “Spasimo”, “Regina Veleno”) si aggiungono le intense collaborazioni con Diego Mancino (“A parte te”) e con i Litfiba (“La mia valigia”).

Eva presta la propria esperienza anche nel non scontato ruolo di selezionatrice nelle giurie di alcuni concorsi musicali tra i più famosi in Italia (Arezzo Wave, Festival Delle Onde Sonore, Fiera Della Musica di Azzano X) offrendo generosa competenza e disponibilità. In questo contesto si collocano anche i numerosi impegni di carattere didattico con lo svolgimento di corsi e seminari sul canto moderno in tutta Italia (Music Village Academy, Alcamo Music Sicily, Play School Of Music).

Risale ad anni recenti, infine, il debutto come DJ, esperienza in cui si cimenta tutt’ora con curiosità e successo facendosi apprezzare per la sapiente e coinvolgente selezione.

Spinta dal desiderio di perfezionare costantemente la propria formazione, Eva continua a investire parte del suo tempo nello studio. Attualmente frequenta il Conservatorio di Adria (sezione canto jazz) ed è iscritta al corso di laurea in Conservazione dei beni culturali presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’università di Udine.

COMMENTA L'ARTICOLO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (notte)
22°C  | Dettagli
La settimana »
«
»
L M M G V S D
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3