Roma 1 novembre 2014

BRANCALEONE > Maggio 2012

Comunicato stampa - editor: RM | Data di pubblicazione 18 aprile 2012
CONDIVIDI
BRANCALEONE > Maggio 2012
MUNICIPI E QUARTIERI
DOVE

BRANCALEONE > Maggio 2012

MAGGIO

- Venerdì 4 @ Evilsound
SURGERY live concert - presentazione nuovo album
Young Mush & Fre4k dj set

ingresso: 10 euro
Ingresso libero alla zona garden con biglietteria per la sala.

Finalmente dopo mesi di duro lavoro in studio i SURGERY tornano ad esibirsi davanti al loro pubblico!! Venerdi 4 Maggio infatti la band capitolina salirà sul palco del Brancaleone per presentare l’attesissimo nuovo lavoro "Reset" di cui potete scaricare un anteprima direttamente sulla loro pagina ufficiale Dopo il live si alterneranno alla consolle i resident dj della EVILSOUND CREW, YOUNG MUSH & FRE4K per inondare la sala di bassi ELECTRO, DUBSTEP & DRUMSTEP!! Una serata da non perdere!!!

SURGERY "RESET" NUOVO ALBUM 2012
RESET è il nuovo attesissimo disco dei Surgery. A 3 anni dall’ultima uscita discografica, la band electro industrial romana, nata nel 2000 da un’idea del carismatico frontman Daniele Coccia (e dopo la nascita del suo progetto folk il Muro del Canto) è finalmente pronta a tornare alla ribalta. Dopo i fortunati album “L’Altra Educazione” (2007Altipiani/Edel) e “Non Un Passo Indietro” (2009 Altipiani/Audioglobe), preceduto dai due singoli “Habitat” ed “EnemyDomine”, RESET (2012 Altipiani/Audioglobe) è pronto a deflagrare in un mix esplosivo che fotografa al meglio i Surgery anno 2012. In questo nuovo capitolo, infatti, la band si muove con autorevolezza tra sperimentazione ed il suo sound tradizionale, fatto di chitarre distorte, doppia voce (maschile/femminile), ritmiche elettroniche elaborate dall’estro e l’esperienza di Matteo Dj FRE4K Castaldi.


- Sabato 5 @ Branca Mon Amour & Soundgate
BENGA (UK) + MC YOUNGMAN (UK) live set
LN RIPLEY live (BLOOROOM Box 1 > Album Launch Party!)
Andypop & Ale G (Soundgate)

B Room:
Gha Selecta + Madcap + V-Kid

Ingresso: 12 euro

BENGA
Dalla seminale Skank incisa su Big Apple Records all’inizio del decennio scorso alla ben più nota Night, indimenticabile traccia prodotta insieme a Coki dei DMZ, Benga ha sempre saputo interpretare e rivoluzionare con gusto ed innovazione il panorama dubstep contemporaneo. Il beat deciso ed essenziale della sua musica, inconfondibile marchio di fabbrica del dj originario di Croydon, lo ha trasformato in poco tempo in un’artista con la A maiuscola, in grado di farsi valere sia nei piccoli club che nei grandi festival.Insieme a Skream e Artwork, nel 2007 Benga fonderà il supergruppo dei Magnetic Man, band culto in grado di scalare indisturbata le vette delle classifiche internazionali e di contribuire all’affermazione della dubstep come uno dei più significativi stili musicali del nuovo millennio. Poco più tardi, darà alle stampe sulla seminale Tempa Records il suo secondo lavoro sulla lunga distanza, Diary of an Afro Warrior, definito dall’influente electronic music magazine Resident Advisor come "uno dei più attesi album dubstep di sempre!". Dal gennaio 2011, Benga conduce insieme a Skream un seguitissimo show radiofonico settimanale su BBC Radio 1, chiamato semplicemente "In New DJ’s We Trust".

LNRIPLEY
Gli LNRipley sono il collettivo italiano, capitanato dalla sua postazione alla batteria da Ninja dei Subsonica, che ha saputo dubstep con metal ,drum and bass con punk ed elettronica in una miscela unica e tutt’altro che convenzionale. Il loro amore per le basse frequenze si rivela al massimo della potenza nella dimensione live: per chi ancora non ha vissuto l’esperienza unica di assistere a un loro concerto, gli LNRipley si esibiscono con basso e contrabasso elettrico, batteria, due groovebox e un frontman fuori dalle righe come Mc Victor, sapendo abilmente mantenere quello spirito pulsante dei rave con un approccio lo-fi e deciso agli strumenti, che salgano sul palco di club o grandi arene con decine migliaia di persone, in Italia o all’estero. Conosciuti inizialmente per il loro remix di “Killing in The Name” dei Rage Against The Machine, suonato nei set di artisti come Pendulum,hanno all’attivo due album, l’omonimo “LNRipley” e “Packages”, Sabato 5 maggio al Brancaleone ci proporranno il loro ultimo lavoro “BLUROOM Box1”, che dimostra ancora come questo gruppo sappia sorprendere e reinventarsi con approcci sempre nuovi alla musica che ama e che crea.

BLUROOM Box 1 "Album launch party"
Gli LNRipley, tornano con un nuovo grande progetto: BLUROOM Box1, in uscita martedì 27 marzo, è la prima parte composta da 6 tracce del nuovo album in cui i cinque torinesi delle basse frequenze spaziano liberamente tra i linguaggi della drum and bass e della dubstep. Alla base di tutto c’è stata “la meticolosa ricerca del suono adatta ad ogni brano". Anche sulle voci c’è stato un approccio differente dal solito, abbiamo cercato di esplorare nuovi mondi: ci siamo lasciati influenzare dai viaggi e dalle culture incontrate prima di incidere - Africa, Stati uniti, Giappone, Brasile” . Questo disco è stato un vero e proprio lavoro di gruppo; a differenza dei dischi precedenti alcuni brani sono nati da piano e voce mentre altri da linee di basso o da beat elettronici. “Siamo e ci consideriamo una band live ed era importante mantenere questo elemento, ma siamo contenti delle alchimie e delle sonorità che siamo riusciti a creare in studio, LNRipley è in continua crescita.”Il primo singolo, When the day is done, sarà accompagnato da un video diretto da Cosimo Alemà, previsto per metà aprile; in concomitanza con l’uscita dell’album ci sarà però un video prequel, sempre girato dal regista romano. Si tratta di una nuova forma di collaborazione tra musicisti e video-maker che va oltre la solita modalità brano/videoclip; nella prima parte (il prequel) saranno gli LNRipley a creare la musica seguendo le immagini, mentre il videoclip classico sarà costruito sul singolo. Bluroom sarà disponibile in formato digitale con un modo nuovo di produrre e distribuire la musica senza etichetta discografica: sarà suddiviso in box scaricabili gratis ai concerti (tramite chiavetta USB o leggendo un codice QR con il proprio smartphone) e, per chi non riuscisse a partecipare ai live, pubblicati suwww.lnripley.com attraverso la piattaforma indipendente VibeDeck. Bluroom Box I é il primo episodio di The Box Sistema: non conterrà infatti solo un folder con le tracce, le grafiche e i video del nuovo lavoro di LNRipley, ma anche un Creative Folder, con contenuti multimediali relativi ad altri artisti o collettivi creativi con cui la band si interfaccia, alimentando una sorta di network creativo che conterrà sorprese e suggestioni ogni volta diverse. La band sarà in tour per presentare il nuovo lavoro da maggio: il live infatti resta come sempre il punto di contatto fondamentale tra LNRipley e il proprio pubblico, l’origine e il fine di tutto il progetto. Il tour partirà sabato 5 maggio con un launch party al Brancaleone che avrà come special guest uno dei più importanti produttori di dubstep, Benga.


- Venerdì 11 @ Evilsound
DOCTOR P (UK - (Circus Records)
Young Mush + Fre4k + LosDOsPesados + JungleTrain VideoBlink vj

Ingresso: 10 euro

Avremo infatti ospite per la prima volta a Roma il celebre DOCTOR P, divenuto famoso grazie a successi planetari come "Sweet Shop", "Tetris", "Big Boss", il remix di Plan B "Love Goes Down", e molti altri... Ha girato tutto il Mondo, dalle Americhe all’Asia all’Europa, e Venerdì 11 Maggio atterra sul suolo Italiano per esibirsi, a ritmo di bassi e di synt come solo lui sa fare. Al suo fianco in consolle anche Young Mush - Fre4k - Losdospesados e Jungletrain... insomma IL PIATTO E’ SERVITO!!! Adesso sta a voi!


- Sabato 12 @ Borghetta Stile
BORGHETTA STILE - Ballo di Fine Anno

Ingresso: 7 euro


- Venerdì 18 @ Soundgate
MODESTEP (UK) live
AndyPop & AleG
More Tv v vj

Ingresso: 12 euro

"Tempo qualche anno e ci si abitua a tutto. Così fu per le prime bordate electro-dubstep, tanto indigeste ai cultori della prima ora, quanto poi capaci di schierare headliner in eventi e club internazionali. Così è per i Modestep che, già dal prefisso a "-step", promettevano una nuova – grottesca – distorsione di un macrogenere ormai assimilabile al suino industriale. Fatto sta che ci si è abituati anche al loro pop strumentale dove synth e chitarre cedono il posto ai grugniti delle bassline dubstep d’ultima ora. Qualcuno continuerà ingenuamente a recriminare, scordando che è (quasi) solo gioco di domanda e offerta, i restanti balleranno." (Andrea Pagano)


- Sabato 19 @ RadioPopolareRoma
TRANSCENDANCE
TrackOne + Max Gandalf + Hadron
Violady + Valedip vj

Ingresso: euro

Transcendance nasce dall’idea di attraversare gli eventi di musica elettronica in modo empatico e folcloristico. Il nome deriva dall’unione dei termini ”Transcend” e “Dance”. Nelle intenzioni del progetto c’è il desiderio di trasportare i partecipanti verso stati superiori della coscienza attraverso l’evocativa scelta di spazi, allestimenti, performance, video e musica. Il progetto vuole presentare in ambienti sensibili l’idea di party allegri, colorati, people-friendly, senza perdere la potenza dei suoni bassi e la voglia di ballare fino all’alba in location suggestive. Si accompagna ad una grande offerta artistica sia nell’allestimento e nelle performance sul dancefloor, che nella preparazione degli spazi e nella scelta musicale. Gli stessi musicisti spesso, oltre a suonare, dal palco partecipano con il loro corpo allo spettacolo di colori e musica.

Trackone inizia a suonare nel 2007 e dal 2009 decide di dedicarsi totalmente alla musica goa-trance fullon per mescolare linee basse direttamente ereditate dalla tradizione techno anni ’90 con tappeti eleganti ed evocativi. Dal 2011 inizia il progetto Trascendance innamorato della musica electro/te(ch)kno organizza feste d’ispirazione Trance ed eventi di vario genere mettendo l’accento sui Full Moon Parties. Spesso durante la performance per coinvolgere maggiormente il pubblico fa uso del travestimento innescando provocazioni visive che amplificano il piacere del mero ascolto. Da notare è l’utilizzo di speciali dischi denominati "timecode". Questi interfacciati ad un computer ed ad una particolare console permettono di suonare tracce digitali come veri solchi su vinile ampliando notevolmente le possibilità di mixing.

Max Gandalf inizia il suo viaggio non-convenzionale nel mondo dell’elettronica come party-maker dando vita al progetto eXpander di cui ne diventa uno dei riferimenti musicali. Come dj e organizzatore partecipa a più di un centinaio di eventi dividendosi tra clubs, centri sociali e open air in Italia e all’Estero. Tra i vari parties gli inossidabili “eXpander”, i “Pink Freud”, gli “ESCamotage” e, naturalmente, i magici “Natural Born Chiller” sul lago di Martignano (Roma). Il suo sound allegramente eclettico propone dj-sets che vanno dalla progressive-trance più deep fino a quella più psichedelica e coinvolgente creando sempre un melting-beat capace di trascinare inconfondibilmente ogni tipo di dance-floor.

Hadron è un producer romano muove i suoi primi passi nel 1997 inspirandosi allo stile underground londinese. Nel 2005 entra in contatto con il movimento psytrance di cui rimane affascinato e da cui raccoglie nuova ispirazione. Attualmente attivo nella crew Free Spirit Foundation come resident ai party Shanti

Violady nasce a Milano nel 1984, rinasce a Roma nel 2010. Producer indipendente, segue la passione per l’audiovisivo nelle sue molteplici forme, dalla televisione, al documentario, al vjing. Affascinata da tutto ci¨° che si pu¨° imparare, vive ancora in Italia.

Valedip è preciso, ottimista, nerd: basta dargli da mangiare regolarmente, come a un tamagotchi. Sono nato nel 1980, da cui il gusto per l’effimero, le scatole colorate, i quadretti e la cedrata. Regista per professione, sono sceneggiatore, viaggiatore, fotografo e vj perditempo: nessuna fretta di decidere cosa farE da grande.

Special Thanks to: Franny – graphics Francesca Irene Thiery. Per molti Franny e vive e lavora a Roma come illustratrice e grafica. Ama mettere la sua creatività al servizio di tutto ciò che le si presenta. Nell’ estate del 1998 ho iniziato a dipingere i miei acrilici su legno: Così nasce il progetto Papadam, un nome sotto cui porta avanti molte delle sue idee. Negli ultimi 10 anni ha partecipato a diverse esposizioni e collettive -http://www.frannythiery.com/

- Mercoledì 23 @ Ausgang

!!! - ChkChkChk (US - Warp records) live concert

I CHK CHK CHK sono la realtà punk-funk-dance più originale e interessante degli ultimi 10 anni. Guidati da Nic Offer, gli eccentrici newyorkesi arrivano in Italia per due date a Bologna e a Roma per suonare l’ultimo album "Strange weather, isn’t it? uscito su etichetta WARP, oltre agli amati album precedenti Myth Takes e Louden Up Now che hanno fatto ballare migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo, e soprattutto per testare i nuovissimi brani che comporranno il prossimo lavoro in uscita, pare, nei prossimi mesi! Dopo numerosi cambi di formazione e la tragica scomparsa del batterista Jerry Fuchs, i newyorkesi Nic Offer, Mario Andreoni, Daniel Gorman e Allan Wilson tornano con un nuovo album, registrato tra Berlino e NY e ispirato a grandi artisti come Brian Eno, David Bowie, Iggy Pop e Depeche Mode e profondamente impregnato di atmosfere berlinese. Miscela esplosiva di punk, funk, disco e psichedelia i !!! riescono a fondere perfettamente le caratteristiche del rock con quelle della dance dando vita nei loro live a indimenticabili party infuocati. Non è esagerato affermare che non esiste al momento nessun gruppo avvicinabile ai !!! Il risultato musicale delle loro numerose e variegate influenze infatti è completamente originale e inedito. Con due album incredibili all’attivo per la celebre etichetta Warp, i !!! (Chk Chk Chk) si sono imposti all’attenzione del pubblico e della critica soprattutto grazie ai loro show dal vivo, un vero concentrato di energia che fonde impulsi dance e funk con una attitudine decisamente punk. I !!! debuttano nel 2000 con un album intitolato semplicemente !!! per l’etichetta Gold Standard Laboratories. A questo sorprendente debutto fa seguito nel 2004 Il secondo album Louden Up Now, prodotto negli USA dalla Touch and Go e in Europa dalla Warp Records che ottiene un grandissimo successo tanto da portare la band ad aprire i live dei Red Hot Chili Peppers in US. Nel 2007 è poi la volta del bellissimo Myth Takes! che con sacra definitivamente la band in tutto il mondo.


- Venerdì 25 @ Branca Mon Amour & Pangea-Niente Troppo
Main room: OTTO OHM live concert
Garden: mostra fotografica “PROFONDAMENTE MAROCCO” progetto FRAME - Fair and Responsible Actions in Mediterranean - cofinanziato dalla Commissione europea
Ingresso: 8 euro

Brancaleone e Pangea-Niente Troppo in occasione della Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale e del lancio della nuova campagna nazionale Altromercato “Io. Equo – Coltiviamo un’altra economia” presentano:

la terza data del Festival del Mediterrane – terza data: OTTO OHM in concerto

La mostra fotografica “Profondamente Marocco”, è stata realizzata nell’ambito del progetto FRAME (Fair and Responsible Actions in Mediterranean), cofinanziato dalla Commissione europea per migliorare le condizioni di vita dei contadini e degli artigiani marginalizzati che vivono nei paesi partner del Mediterraneo, attraverso una maggiore consapevolezza dei cittadini europei sul processo di Barcellona, sul Commercio Equo e Solidale, sul Turismo Responsabile, sul consumo consapevole e sugli scambi culturali come strumenti concreti per la promozione della Strategia Mediterranea di Sviluppo Sostenibile.

Per l’occasione, il bar del Brancaleone sarà arricchito da cocktail a base di prodotti di Commercio Equo e Solidale.

Gli Otto Ohm sono un gruppo musicale romano. Band nata nel 1997 dall’ idea di Andrea Vincenzo Leuzzi che con Fabrizio De Angelis, inizio’ suonando in uno studio allestito in casa, con i consigli di Fabrizio Bacherini. Contemporaneamente si aggregarono altri amici, ovvero: Daniela Mariani e Stefano Bari. A quel tempo Bacherini fondo’ un’etichetta con Andrea Marotti, la Casa di Cura, per la produzione del neonato gruppo degli Otto Ohm, anche se dopo la storia prese un’altra piega, con l’interessamento alla band di Stefano Senardi, storico discografico, che porto’ il gruppo con se’ nei suoi spostamenti discografici.Nel 2000 esce il loro primo singolo, Crepuscolaria, che ottiene un buon successo nei circuiti radiofonici e nell’ottobre dello stesso anno pubblicano l’album di esordio OTTO OHM. Nello stesso anno girano "Bimba e’ clonata una stella" lungometraggio di Sabina Guzzanti che li sceglie anche per realizzare parte della colonna sonora. Sono candidati al P.I.M. come miglior band emergente. Nel 2003 esce l’album Pseudostereo con i singoli "Fumodenso" e "Oro nero". Al MEI gli vengono conferiti diversi premi per la realizzazione di alcuni loro video. Nel 2005 il singolo Domani anticipa l’album Naif prodotto per Radiofandango. Anche in questa occasione vengono premiati al MEI per la realizzazione del video di "Domani".Nel 2007 gli Otto Ohm hanno collaborato con Daniele Silvestri per il suo singolo "A me ricordi il mare".Nel settembre 2009 viene trasmesso dalle radio il singolo "Come parlo di te" che anticipa l’uscita del quarto album di inediti "Combo" nel mese di ottobre, prodotto per la loro neonata etichetta Little Stuff. Nel Penguin Studio, base operativa della band alle porte di Roma, producono realta’ emergenti e preparano le tournee dei piu’ affermati artisti italiani. Collaborano con varie aziende per lo sviluppo e la messa a punto di tecnologie dedicate all’audi! o profes sionale e strumenti musicali. E’ da poco in rotazione in tutte le radio "Evito la forma", secondo singolo tratto dall’ultimo album e il relativo videoclip con protagonista Claudia Pandolfi.

Pangea-Niente Troppo è una Cooperativa Sociale, organizzazione senza fini di lucro, il cui scopo è diffondere il Commercio Equo e Solidale, la Finanza Etica e il Turismo Responsabile come strumenti di cooperazione e di tutela dei diritti umani. Pangea-Niente Troppo opera a Roma e provincia, dove gestisce sei Botteghe del Mondo, negozi specializzati in prodotti del Commercio Equo e Solidale in cui trovare non solo merci, ma idee e spunti di riflessione sullo sviluppo sostenibile, sulla giustizia sociale ed economica, sul consumo responsabile. Pangea-Niente Troppo ha lanciato il progetto Servizi Solidali con l’obiettivo di realizzare cesti natalizi; proporre bomboniere e liste nozze; organizzare rinfreschi e piccolo catering in occasione di feste, convegni o corsi; sostenere gruppi di acquisto; diffondere i prodotti equosolidali nei negozi tradizionali; offrire in comodato gratuito macchinette del caffè e distributori automatici di bevande e snack. Pangea-Niente Troppo si occupa inoltre dell’organizzazione di eventi e iniziative di sensibilizzazione, svolge attività di educazione allo sviluppo e lavora in partnership con realtà di altri paesi con il sostegno della Commissione Europea.


- Sabato 26 @ Evilsound
CASPA (UK)
Young Mush + Fre4k + LosDOsPesados + Dusty
VideoBlink vj

Ingresso: 10 euro

A Maggio del 2012 una nuova era si sta definendo pian piano... è la notte Evilsound, una notte di hardubstep, EDM, Drum’n’bass e tante ma tante linee di basso devastanti. Stasera uno dei produttori dubstep più importanti ed influenti del panorama mondiale, una stella londinese, si esibisce sul palco del Branca: CASPA! Prima della sua performance avremo il piacere di ascoltare le nuove tracce sfornate dall’estroverso YOUNG MUSH, il produttore dubstep EDM e drumstep più attivo dell’intera scuderia Evilsound!! Fre4k sarà capace di farvi drizzare tutti i capelli con i suoi potentissimi beat!!! mentre i LosDosPesados e Dusty ci faranno ribaltare con sonorità Drum’n’bass e Neurofunk! La miscela è pronta... a voi la miccia per l’esplosione!


- Giovedì 31 @ Propaganda
LA COKA NOSTRA (Ex HOUSE OF PAIN) live
NOYZ NARCOS ive

Ingresso: 15 euro

Siamo lieti di annunciare l’arrivo in Italia delcollettivo Hip-Hop LA COKA NOSTRA! Dopo lo scioglimento degli House Of Pain, il miglior collettivo Hip-Hop americano degli anni ’90, alcuni loro membri decidono di rimettere in piedi un nuovo progetto e così gente del calibro di Everlast, DJ Lethal (Limp Bizkit) e Danny Boy danno vita a LA COKA NOSTRA. Con loro si alleano anche Ill Bill e Slaine e la cosa non rimane solo un progetto ma diventa un nuovo collettivo a tutti gli effetti. Nel 2009 danno alle stampe il loro primo lavoro dal titolo “A brand you can trust” e l’album, che vanta partecipazioni comeSnoop Dogg, B-Real e Immortal Technique, schizza in vetta alle classifche americane e viene ampiamente proclamato come miglior album Hip-Hop dalla stampa di settore. Finalmente la band ha deciso di intraprendere un tour europeo per la prossima estate e con un nuovo album in fase di lavorazione, LA COKA NOSTRA colpiranno anche il nostro Paese...Da non perdere!

Noyz Narcos nasce a roma nel 1979, esordisce nel mondo dell’ hip hop come Writer dai primi anni 90, e nel mondo del Rap prima con Fetz nel crew RHN, e poi nei Truceboys dal primo Lp “Sangue” 2004 in cui cura alcune produzioni. Da li produce nel 2005 il suo primo album solista “Non Dormire” in collaborazione con Stefano Casanica chitarrista del celebre gruppo italiano “Undertakers”, poi nel 2006 produce “La calda notte” in collaborazione con Chicoria ztk , Smuggler Bazar (L’etichetta che ne ha curato il mix e la produzione)e Matteo Swaitz (Hard Movie , e Video Maker membro del Klan). Nel 2007 esce “Verano Zombie” secondo album solista per Noyz Narcos, e probabilmente il lavoro meglio riuscito e che lo rappresenta di piu. Interamente registrato, missato e masterizzato al Quadraro studio da: Fuzzy, Lou Chano, Rough. In questo album le produzioni vengono affidate quasi tutta a Syne, produttore romano affiliato a Noyz Narcos gia dai primi prodotti, nonchè produttore del fortunato singolo “Non Dormire”. Noyz Narcos partecipa a numerose serate a partire dal 2003 e riesce a portare il suo Showcase in lungo e largo per l’Italia, sempre accompagnato da Gengis Khan, Dj ufficiale , e da gli altri membri del Klan sempre presenti nelle sue performance live. Noyz Narcos & Dj Gengis Khan sono attualmente impegnati alla produzione di una serie di mixtape, il primo della serie in uscita per febbraio 2008 sotto il nome di “The Best Out”.

COMMENTA L'ARTICOLO
titleMeteo
Sereno e soleggiato
7°C  | Dettagli
La settimana »
«
»
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30