Roma 29 luglio 2010

BRANCALEONE: IL PROGRAMMA DI APRILE 2010

BRANCALEONE: IL PROGRAMMA DI APRILE 2010
MUNICIPI E QUARTIERI
DOVE

:: cs BRANCALEONE::

APRILE 2010

- Giovedì 1 @ One Love

ONE LOVE HI PAWA

B.room: Mercy Far-I presenta ‘The Opportunity Hour’

Ingresso: 5 euro


- Venerdì 2 @ Microhouse

MONIKA KRUSE (Terminal M - DE)

Zoiberg vs Diletti (Raindog Crew) | Franky Effe (Reverse, Frequenza Rec.)

Ingresso: 10 euro

Monika Kruse è una delle regine della techno made in Germany.

Esordisce nel 1991 e nella sua carriera ormai ventennale ha attraversato il susseguirsi di generi e stili rimanendo coerente a due concetti chiave: l’anima del groove funky e la sua innata energia techno, condite da una tecnica sopraffina e un carisma fuori dal comune.


- Sabato 3 @ Paris Rockin

NUIT ELECTRONIC presents INFINEE showcase feat.

AGORIA (Fra) + RONE (Aus) + CLARA MOTO (Fra)

Massimo Voci (IT ­ Paris Rockin) | Alex Paletta (IT ­ lasituazione)

Ingresso: 15/10 euro

Paris Rockin’ torna al Branca per una serata eccezionale con tre protagonisti della scena elettronica contemporanea: Agoria, Rone e Clara Moto dell’etichetta Infiné in occasione del Nuits Sonores Tour.

Agoria, mitico dj francese, torna a Roma dopo 6 anni di assenza per l’unica data italiana del suo tour mondiale, per presentare il nuovo disco. Rone è un giovane produttore parigino molto promettente che sta conquistando l’Europa con il suo sound raffinato, mentre Clara Moto è la nuova sensazione della scena austriaca e sta per pubblicare il suo primo disco.


- Giovedì 8 @ One Love - special live night

JUNIOR KELLY (Jam) live concert

WARRIOR KING (Jam) live concert

B.room: Mercy Far-I presenta ‘The Opportunity Hour’

Ingresso: 15 euro

Keith Morgan (vero nome di Junior Kelly) nasce a Kingston, dove l’artista trascorre la sua infanzia prima di trasferirsi a Spanish Town. Ed è proprio nella capitale che si dipana la storia travagliata ma coraggiosa dell’artista. Una grande forza di volontà e l’amore spasmodico per le vibrazioni reggae permettono a Junior Kelly di non arrendersi mai, anche nei momenti più bui, tra cui la morte violenta del fratello maggiore Jim, affermato deejay con militanza nel Kilymanjaro Sound System! Il dolore è immenso ma il miglior modo per onorarlo è quello di continuare la missione e raccoglierne l’eredità spirituale e musicale. Nel 2000 la definitiva consacrazione, grazie al singolo "If Love So Nice" e l’album omonimo che permettono all’artista di farsi conoscere in tutto il mondo.

Nelle sue canzoni messaggi di amore, dichiarazioni della "black consciousness" e temi di natura sociale per un live concert di assoluta qualità! Accanto a lui un altro campione jamaicano, WARRIOR KING, autore di tante splendide "tunes" dancehall!


- Venerdì 9 @ 90s are back

BORGHETTA STILE

Ingresso: 7 euro

Garden h 21- “Le storie del piccolo Neeskens” di e con Felice Panico

Ingresso: 5 euro

Borghetta Stile nasce nel 2006 con l’idea di creare un evento che riproponesse le più celebri hit degli anni ’90, attraverso la selezione di brani di musica dance e commerciale.

Oggi, grazie al suo successo, la Borghetta Stile è riuscita a riportare a Roma le vere feste anni ’90 e si conferma come un appuntamento imperdibile all’insegna del divertimento, per i nostalgici intenditori, per tutti quelli che non hanno dimenticato quegli anni e per chi li ha dimenticati troppo in fretta..


- Sabato 10 @ Branca Mon Amour

MOUSE ON MARS (Ger) live

DONATO DOZZY

Clichevideo vj

B.room: Brancaphonic #1 special edition DIRETTA SU RADIO POPOLARE ROMA 103.3 FM

Ingresso: 15/10 euro

Garden h 21- “Le storie del piccolo Neeskens” di e con Felice Panico. Ingresso: 5 euro

Sala Expò h22 – As I Was Following You personal project di Michela Palermo, in collaborazione con Officine Fotografiche. Ingresso in lista:mail to renataderenzo@gmail.com

Garden h22.30 – presentazione rivista Trust Me Magazine. Ingresso in lista: mail to veronica_marchetti@tiscali.it

Duo tedesco "post techno" in attività da 15 anni, i Mouse On Mars sono una delle poche band elettroniche che riescono a rinnovarsi ad ogni progetto e ad ogni concerto. La loro intrigante sintesi di ambient, kraut-rock, techno,lounge è riuscita negli anni a fare convivere l’immediatezza del tessuto rock con le dilatazioni del dancefloor, la ricerca con la piacevolezza dell’ascolto. Con una gran carriera alle spalle, riescono nei propri set audiovisivi ad essere sempre entusiasanti ed imprevedibili.

Ad aprire e chiudere la serata il dj set di Donato Dozzy, da oltre dieci anni uno dei protagonisti del Branca e tra i producers che riescono a diffondere e far vivere al meglio il suono della musica underground della capitale.


- Giovedì 15 @ Branca Rootz

NATTY SINGS A HIT SONG feat. MERCY FAR-I & friends

Ingresso: 5 euro

Appuntamento con le vibrazioni più classiche del reggae e del dancehall style! Occasione esclusiva per tornare ad ascoltare e ballare le tunes che hanno fatto la storia della musica giamaicana dai primi vagiti dello Ska fino ai ritmi più scatenati del Raggamuffin anni ’90. La selezione spazierà attraverso un percorso musicale che ha un unico comune denominatore: il vinile, unico vero formato responsabile della diffusione del reggae nei quattro angoli del globo.


- Venerdì 16 @ Live!

ELIO E GLI OSSI DURI live concert

DAVE KENO (US)

Ingresso: 15/10 euro

A distanza di un anno dall’ultimo album "Scadenza Perfetta", gli Ossi Duri ritrovano un vecchio amico: Elio dei popolarissimi Elio e le Storie Tese.

Quello che da anni lega Elio e gli Ossi è una smodata passione e un attento studio per Frank Zappa e il concerto al Branca è il loro primo evento a Roma...da non perdere!

A seguire il dj set di Dave Keno, svizzero di nascita ma berlinese d’adozione, nuova punta di diamante della scena underground tedesca.


- Sabato 17 @ Shake It! meets Branca Mon Amour

BOOKA SHADE (Get Physical | Ger) live - new album tour

BYETONE (Raster-Noton | Ger) live

Tevar (Deepsession djs) dj set | Romaeuropa Webfactory presents Gianni Music

Clichevideo vj

Ingresso: 20/15 euro

Garden h21.30 – “Tratte (secondo studio)” di Gaspare Balsamo con Gaspare Balsamo e Mambaye Diop.

Musiche originali eseguite dal vivo: oud Carmelo Cacciola, kora Silvia Balossi.

I Booka Shade, producers di Francoforte con tre album e un bellissimo Dj-Kicks, sono diventati punto di riferimento per la scena dance mondiale. Tornano al Branca per presentare in live set il nuovo album "More".

Dopo aver imperversato con il singolo "Body Language" e aver creato un’etichetta d’oro come la Get Physical, hanno consolidato un suono estremamente profondo, stratificazione sonora e attitudine deep, un gioiello di arte electro che si distingue per la capacità di inventare panorami sonori comunicativi per far ballare e dare piacere anche e soprattutto all’ascolto.

Byetone, al secolo Olaf Bender, è tra i più coraggiosi sacerdoti dell’arte digitale fin dalla fine degli anni 80 e co-fondatore, assieme a Carsten Nicolai e Frank Bretschneider, della leggendaria label Raster-Noton.

Grafico, designer, visual artist, ma soprattutto sperimentatore di nuove frontiere sonore. Architetto estremo di algoritmi e software, ha tuttavia una regola assoluta che è umana, molto umana: "Le mie creazioni devono avere un impatto fisico, tutte. Come i visual impressionano la retina, così la musica deve alternativamente crear vertigini o spingere al ballo".

Ad arricchire la serata il live set di Gianni Music presentato da RomaEuropa WebFactory, il dj set di Tevar e la crew di Shake It!


- Giovedì 22 @ Branca

100 % DYNAMITE - THREE THE HARD WAY feat. Pecoz (Villa Ada Sound) + MERCY FAR I ( Cool Runnings) + VINNY MC ( Frisco Sound)

Ingresso : 5 euro

Una consolle, due selecta e un maestro di cerimonia tra i migliori tra le giovani promesse della scena reggae nazionale degli ultimi anni.

La serata in puro sound system style vedrà all’opera Pecoz, storico pusher delle vibes targate Villa Ada, Mercy Far I, roots & culture specialist e Vinny, talentuoso mc in grado di tenere sempre alto il gradimento del pubblico danzante. Un accostamento inedito che promette di riuscire a soddisfare le esigenze musicali dei dancehall fanatics più esigenti.


- Venerdì 23 @ Branca Mon Amour meets Holland!

ZU vs KONG (NL) live concert

NATHAN FAKE (UK) live

ELETTROWAVE final round contest

Ingresso: 15/10 euro

Serata ideata ed organizzata con l’Ambasciata dei Paesi Bassi e la

fondazione olandese NFPK in occasione dell’imminente "Giro d’Italia 2010".

Insieme presentano un progetto musicale originale "Il Sound del Giro", con il doppio concerto degli ZU, band romana di "rock totale" e tra le più conosciute e stimate all’estero, e quello dei KONG, gruppo seminale di alternative-punkrock olandese. A proseguire la setrata ed arricchire la line up si cambiano ritmi e sonorità con il live set di NATHAN FAKE, geniale producer di elettronica dance raffinata, e gli artsiti dell’ELETTROWAVE CONTEST, concorso curato dalla FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA per selezionare i talenti "elettronici" emergenti.

Una notte di live che riuscirà nella difficile impresa di mettere d’accordo fan di heavy metal, progressive rock, elettronica e avant-garde.


- Sabato 24 @ Soundgate

RONI SIZE (Full Cycle - Bristol / UK) feat. Mc WREC

Andypop & Ale G | More*TV*V

Ingresso: 15 euro

Sala Expò h 22 – personale di Valeria Crociata, illustratrice

Con il suo indimenticabile primo album New Forms, Roni Size si aggiudicò il Mercury Prize 1997, il noto premio che sancisce il miglior album inglese ogni anno, portando l’intero genere drumnbass all’attenzione del grande pubblico. A tredici anni di distanza dal successo planetario di quel disco, Roni Size è ancora oggi uno dei principali dj in circolazione e dopo anni dalla memorabile serata sold out al Brancaleone, Roni Size torna, accompagnato dalle rime di Mc Wrec, nella nostra residenza per regalarci un’altra indimenticabile ed intensissima esperienza musicale!


- Giovedì 29 @ Branca Rootz

ROOTZ UNDERGROUND (Jam) live concert

Ingresso: 7 euro

Altro atteso appuntamento con la musica reggae suonata dal vivo, dopo una stagione che ha visto mattatori sul palco del Branca artisti come Barrington Levy, Yellowman, Eek a Mouse, Junior Kelly e Warrior King, la voglia di ascoltare i ritmi in levare interpretati live & direct non si arresta! Per la prima volta a Roma e in Italia una band che sta rispettando la popolare fama delle migliori formazione reggae giamaicane, i Rootz Underground, al Branca con la data del loro "Gravity Tour 2010".


- Venerdì 30 @ BuggedOut!

EROL ALKAN (UK)

Ingresso: 15 euro

Uno dei fautori del mash-up mondiale farà tappa per la seconda volta a Roma, in esclusiva con BuggedOut al Branca: Mr. Erol Alkan. Considerato uno dei migliori dj della scena elettronica mondiale, Alkan è capace di ricreare attraverso l’utilizzo di mashup devastanti, dando vita a una creazioni sempre diverse. Oggi la presenza di Alkan è una garanzia affinché le notti suonino di pura musica. Inglese ma di origini turche, è famoso anche per aver remixato in modo originale grandi artisti come Chemical Brothers, Daft Punk, Björk, Franz Ferdinand e Scissor Sisters.

Comunicato stampa - editor: RM
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (giorno)
28°C  | Dettagli
La settimana »
«
»
L M M G V S D
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1