Roma 25 luglio 2014
1 marzo 2012

Borghesiana Volley: serie D maschile e femminile, focus sul Minivolley

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Borghesiana Volley: serie D maschile e femminile, focus sul Minivolley
MUNICIPI E QUARTIERI

Serie D maschile, coach Rizza: «Brutta partita contro l’Associazione Duemila12»

Serie D femminile, coach Mennuni Cocco: «Giornataccia per noi contro il Cisterna 88»

Minivolley, un successo il raduno di domenica scorsa al pallone di via Montini

SERIE D MASCHILE – Nuovo k.o. per la serie D maschile della Polisportiva Borghesiana, sconfitta per 3-1 sul campo dell’Associazione Duemila12, con parziale risveglio solo nel terzo set.

«Una brutta partita – ha commentato lapidario coach Emanuele Rizza -. Era assente uno dei due palleggiatori e la squadra lo ha preso come una scusante. Non siamo andati molto bene in ricezione, ma soprattutto siamo stati totalmente disattenti a muro contro una squadra che non passava “alto”». Prossimo turno domenica in casa contro il Kk Eur Volley.

SERIE D FEMMINILE – E’ deluso il coach della serie D femminile della Polisportiva Borghesiana, Davide Mennuni Cocco, dopo lo 0-3 interno subito dal Cisterna 88. «E’ stata una giornataccia per noi, non siamo mai riusciti ad entrare in partita – ammette il tecnico -. L’avversario ha condotto la gara con caparbietà. Nei primi due set la squadra non ha prodotto nulla di quanto preparato facendo troppo poco in attacco. Nel terzo set la reazione nervosa ci ha permesso di condurre noi il parziale, ma le avversarie hanno tenuto i nervi saldi e chiuso meritatamente a loro favore la gara». Prossima partita domenica in casa del Velletri.

MINIVOLLEY – Festa grande domenica scorsa al pallone di via Montini, “tana” del settore volley della Polisportiva Borghesiana. «Abbiamo organizzato un raduno – spiega la responsabile del minivolley Camilla Chiodi - invitando altre due società, la Amaldi Volley di Torbellamonaca e la Peter Pan di Castelverde, e portando nel nostro centro oltre sessanta piccoli atleti nati dal 2001 in avanti. Abbiamo poi organizzato delle partite di esibizione e degli altri esercizi di tecnica per far giocare tutti: direi che è stata una bella giornata di sport, alla quale hanno partecipato ovviamente anche tanti genitori». La prossima “tappa” per questo genere di appuntamenti la organizzerà il prossimo 11 marzo la Amaldi Volley che ha chiesto e ottenuto la disponibilità dello stesso pallone della Borghesiana per dare vita all’evento. Il terzo appuntamento si terrà, invece, a fine marzo presso il centro della Peter Pan. La 23enne Camilla Chiodi, che gioca da pallegiatrice a Ciampino oltre a insegnare le basi di questo sport ai suoi piccoli atleti, si dice soddisfatta della crescita del suo numeroso gruppo. «Attualmente posso contare su 22 tesserati, tra maschi e femmine. Li faccio lavorare assieme, anche se poi cerco di differenziarli per età quando facciamo esercizi o partitelle “in famiglia”. E’ un gruppo di atleti certamente molto “vivace”, ma anche di buona qualità: la crescita rispetto a inizio stagione è evidente, ma vogliamo continuare a farli migliorare per prepararli all’agonistica dove verranno “assorbite” dal gruppo attualmente gestito da mia sorella Marta con la quale, ovviamente, c’è un continuo confronto».

— 

Area comunicazione Polisportiva Borghesiana (settore Volley)
www.polisportivaborghesiana.info

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (giorno)
28°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ