Roma 17 aprile 2014
21 maggio 2012

Attentato a Brindisi, oggi un minuto di silenzio nelle scuole

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Un minuto di silenzio in tutte le scuole di Roma per l’attentato compiuto sabato a Brindisi davanti all’Istituto professionale "Morvillo Falcone". "Mi unisco alla richiesta del presidente della Provincia Nicola Zingaretti alle autorità scolastiche perché si osservi un minuto di silenzio negli istituti di Roma", ha affermato il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno. In segno di lutto Roma Capitale aveva annullato tutte le manifestazioni in programma nel fine settimana per la Notte dei Musei.

“Dobbiamo dare un segnale di estrema chiarezza e noi lo abbiamo fatto annullando tutti gli eventi" - ha detto il sindaco Alemanno, a margine della manifestazione al Pantheon, organizzata sabato pomeriggio per condannare ogni forma di violenza ed esprimere la solidarietà della città di Roma alle vittime del grave attentato. “Non sappiamo cosa ci sia dietro questo episodio – ha aggiunto Alemanno - Bisogna unire le forze e dare un messaggio unitario contro ogni forma di terrorismo, violenza e criminalità organizzata. Questo attacco contro i giovani e gli studenti è intollerabile”.

Unico evento confermato, delle iniziative per la Notte dei Musei, proprio in segno di partecipazione e di cordoglio, è stata la proiezione, andata avanti per tutta la notte, delle immagini di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sulla facciata del palazzo Senatorio, in piazza del Campidoglio, in omaggio alle giovani vittime della strage di Brindisi e a coloro che si opposero alla violenza di mafia e al terrorismo con il sacrificio della vita.

"Roma Capitale è impegnata a promuovere nelle scuole iniziative sulla mafia e sulle stragi che hanno tentato d’incrinare la legalità dello Stato. Dobbiamo riflettere insieme ai nostri figli – ha concluso Alemanno - e ai nostri ragazzi per poter essere in grado di consegnare loro un Paese senza violenza e terrorismo in cui vivere e essere protagonisti".

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (giorno)
7°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ