
TAKEDA REGALA IL QUINTO CAPODANNO D’ARTE ALLA CITTA’ DI ROMA
- Il 31 dicembre, grazie a Takeda Italia Farmaceutici, la mostra “Filippino Lippi e Sandro Botticelli nella Firenze del 400” in corso alle Scuderie del Quirinale, aprirà gratuitamente al pubblico –
Takeda Italia Farmaceutici, azienda leader nel trattamento e prevenzione di importanti patologie, quali le cardio-metaboliche ed oncologiche, promuove la quinta edizione di “Capodanno d’Arte”, l’iniziativa che abbina cultura e prevenzione, regalando ai cittadini di Milano e Roma, ad anni alterni, la possibilità di visitare gratuitamente gli eventi d’arte più prestigiosi degli ultimi dodici mesi.
Quest’anno il Capodanno d’Arte compie un lustro e per celebrare questo piccolo ma intenso arco temporale torna nella capitale dove tutto ebbe inizio: il 31 dicembre 2011, dunque, le Scuderie del Quirinale saranno aperte gratuitamente, dalle ore 10:00 alle ore 15:00 – ultimi accessi ore 14:00 -, per dare la possibilità a tutti i visitatori di ammirare la mostra “Filippino Lippi e Sandro Botticelli nella Firenze del ‘400”.
In occasione dell’evento, inoltre, Takeda regalerà, a tutti coloro che prenderanno parte all’iniziativa, l’opuscolo “In prospettiva” contenente alcune curiosità sull’artista Filippino Lippi e sul ‘400 e semplici consigli per uno stile di vita equilibrato. La prospettiva dunque assume il doppio significato di piccola “panoramica” in preparazione alla mostra e di “possibilità per il futuro” in relazione alle scelte di salute.
Il “Capodanno d’Arte” è ormai un marchio distintivo di Takeda, azienda sempre attiva nel sostenere iniziative di comunicazione sociale e nel contribuire al benessere socio-culturale delle persone. Da anni, infatti, Takeda Italia è protagonista nella realizzazione di eventi di particolare rilevanza nell’ambito della prevenzione e della cultura.