
Il Municipio Roma XI ha ufficialmente inaugurato il nuovo Asilo Nido di via Casalinuovo.
"La nuova struttura" - commenta il Presidente del Municipio Roma XI, Andrea Catarci, - "è un’importante risorsa per il territorio municipale. Sono stati allestiti e completati del necessario arredo e materiale didattico tre reparti riservati rispettivamente ai piccoli, ai medi e ai grandi. La capienza è di 60 bambini, al momento ne verranno accolti 32 e, dal prossimo settembre, il nido sarà completato con l’assegnazione dei posti messi a bando. La struttura, molto particolare dal punto di vista architettonico, è dotata di ampi spazi all’aperto e ci permetterà di continuare a perseguire l’obiettivo di abbattere le liste di attesa”.
“L’asilo si inserisce a pieno titolo nell’ottica della progettualità 0-6 anni" – riferisce il Presidente della Commissione Scuola Antonio Bertolini – "Sia dal punto di vista architettonico che pedagogico i bambini sono inseriti nella stessa struttura con la Scuola dell’Infanzia I Monelli, guidati dalla stessa Coordinatrice. Questo economizzerà il tempo dei genitori nel rapporto con la scuola e proprio il criterio 0-6 anni sarà il modello con cui costruiremo nel Municipio nuove strutture.”
“L’Asilo appena inaugurato" - conclude il Presidente Catarci - "offre un servizio alle famiglie e anche un piacevole colpo d’occhio, soprattutto una volta che verranno ultimati i lavori nelle aree verdi. Il parcheggio interno per l’utenza, infine, lo rende un vero fiore all’occhiello per la città”.