Roma 21 dicembre 2014

al TEATRO DELL’ANGELO "CATTIVE RAGAZZE"

Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 9 maggio 2012
CONDIVIDI
al TEATRO DELL'ANGELO "CATTIVE RAGAZZE"
MUNICIPI E QUARTIERI

Dal 09 al 27 maggio 2012

CATTIVE RAGAZZE
di Flaminia Parnasi

con
Francesca Nunzi, Paolo Gasparini, Andrea Lolli, Laura Baldi, Carmela Ricci

Cattive, ma in fondo brave Ragazze. Che hanno superato i venti, anche i trenta, e si avvicinano pericolosamente agli “anta”, con il terrore di dover dire addio ad un Principe azzurro mai trovato. Anzi, un Principe Azzurro che hanno fatto di tutto per non trovare mai!
Le Cattive Ragazze si imbottiscono di antidepressivi e ansiolitici, amano i film horror e non si concedono, se non dopo aver espletato tutti i cerimoniali di rito, rassicuranti per la propria psiche come, per esempio, consumare almeno “7 chili di sale” in cucina (vecchia saggezza siciliana)!
Ragazze sull’orlo di una crisi di nervi che non arrivano mai a “esplodere” perché preferiscono tranquillizzarsi dall’analista e mantenere il controllo delle situazioni.
Ragazze capaci di qualunque cattiveria, quando si sentono tradite.
Ragazze di oggi, moderne, disinibite, sboccate, contraddittorie.
Ragazze capaci da diventare così trasgressive e anticonformiste da dividersi tutto, ma proprio tutto, assolutamente tutto… anche un Uomo!

La trama:
Marzia è una giovane donna che ha superato i 35 anni, si imbottisce di psicofarmaci e cambia psicologo ogni due o tre anni; ospita in casa sua Debbora, romana de Roma, sua compagna di scuola, alle prese con un romanzo horror di cui non trova il protagonista e decide di andare dallo stesso psicologo di Marzia sperando di avere una giusta illuminazione; altra ospite in casa di Marzia è Filomena, siciliana, cattolica praticante, scappata dal paese per cercare di cambiare vita, in cerca di una sistemazione, di un lavoro e soprattutto di un uomo che la ami sinceramente e la sposi, nonostante lei si ostini a cucinare con molto aglio. Anche lei decide di provare lo psicologo di Marzia.
Francesco, lo psicologo, accetta le tre pazienti perché le cose non vanno molto bene e ha un disperato bisogno di lavorare; solo che a complicare le cose gli piomba in casa Andrea suo amico d’infanzia, disperato perché la fidanzata lo ha lasciato un mese prima del matrimonio.
La casa-studio di Francesco è molto piccola e le pareti non sono del tutto insonorizzate, così nonostante la discrezione de dottore, l’amico si trova a “raccogliere” qualche confessione delle tre ragazze, producendo effetti imprevedibili.

Adattamento e Regia
Rosario Galli

Dal martedì al sabato ore 21.00 - domenica ore 17.30

Teatro dell’Angelo
Via Simone de Saint Bon n. 19
tel. 06/37513571- 06/37514258
Direttore artistico Antonello Avallone
Presidente onorario Manlio Santanelli

www.teatrodellangelo.it
info@teatrodellangelo.it

COMMENTA L'ARTICOLO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (notte)
6°C  | Dettagli
La settimana »
«
»
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4