Roma 23 agosto 2014
9 maggio 2012

Al lavoro in bicicletta, arriva a Roma la giornata dedicata al ’bike to work’

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Da San Francisco arriva a Roma la giornata dedicata al bike to work e Groupama Assicurazioni aderisce anche quest’anno: un gruppo di dipendenti ’ciclomobilisti’ domani raggiungerà con le due ruote il quartier generale della compagnia assicurativa in viale Cesare Pavese all’Eur.
Tutti i ciclisti potranno usufruire di punti di ristoro e meeting point allestiti lungo i possibili tragitti per raggiungere le sedi di lavoro, allo scopo di aggregarsi in piccoli gruppi ed essere aiutati a scegliere il percorso ottimale su strade non troppo trafficate sfruttando soprattutto le piste ciclabili presenti a Roma.

Inoltre, a tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget a testimonianza del loro impegno per l’ambiente.
Oltre a Groupama Assicurazioni, altre aziende hanno aderito tra cui Poste Italiane, Sogei, Gse, Ispra, Sky, Ifad. Questa non è l’unica delle numerose iniziative di Groupama Assicurazioni volte ad incentivare la mobilità sostenibile.

Un ricco piano di sviluppo è stato potenziato ulteriormente dopo il trasferimento nell’eco building dell’Eur: esiste infatti un servizio navetta aziendale che collega la sede con la fermata metro più vicina e viene usato da oltre 150 dipendenti al giorno e sconti del 50% sull’acquisto abbonamento annuale ai mezzi pubblici, grazie al quale sono stati sottoscritti, nel 2011, ben 250 nuovi abbonamenti tra i dipendenti. Tra i progetti futuri, c’è quello di promuovere la realizzazione di una pista ciclabile all’Eur al quale Groupama Assicurazioni sta lavorando con l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Sereno (notte)
20°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ