Roma 30 ottobre 2014

AISM Onlus: presentazione libro Antonella Ferrari

Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 8 giugno 2012
CONDIVIDI
AISM Onlus: presentazione libro Antonella Ferrari
MUNICIPI E QUARTIERI

Quando la lotta alla malattia diventa “Più forte del destino”

AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Sezione Provinciale di Roma e Mondadori

presentano

"Più forte del destino: tra camici e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla" di Antonella Ferrari

SABATO 9 giugno alle ore 17.30, negli spazi della nuova sede AISM di Roma (via Cavour 179/a), l’attrice Antonella Ferrari presenterà “Più forte del destino – Tra camici e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla”, il libro pubblicato da Mondadori giunto alla seconda ristampa, attualmente nella classifica dei libri più venduti in Italia.

Attrice nota al pubblico televisivo per le sue interpretazioni in serie tv come e ma nata artisticamente in teatro, Antonella Ferrari, malata di sclerosi multipla (SM), da due anni firma una rubrica sul settimanale in cui risponde a moltissime persone che come lei conoscono il mondo della sofferenza e della malattia e che cercano una voce competente e umanamente capace di indicare la strada per farcela. Perché, dice Antonella, .
Ovvero: non è detto che la malattia debba rendere gli ostacoli insormontabili. Da molti anni madrina dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla alla quale devolverà parte dei proventi del suo libro, protagonista del progetto che si avvale della collaborazione di un gruppo di professioniste impegnate a loro volta nella lotta contro la Sclerosi Multipla, la Ferrari ha una chiave molto personale di raccontare il suo braccio di ferro con la malattia. Il suo sguardo sulla vita resta positivo, il che le consente di valersi di uno straordinario strumento per il racconto: l’ironia.
La prosa si rivela divertente anche di fronte agli episodi più duri della narrazione. Il mondo dello spettacolo non è clemente con chi vive la disabilità, ma la risorsa sta nel guardare e nel saper essere positivi di fronte alla strada forzata del limite.
Per quanto sia dura, Antonella sfida a testa alta la malattia, senza mai abbandonare la consapevolezza di poter anche lei fare qualcosa per gli altri. Per esempio, raccontare la sua storia ed essere una brava attrice: . Forse non a caso, dopo tanta fatica, è arrivata per la Ferrari la grande opportunità: lavorare con Pupi Avati, uno dei più grandi nomi del cinema italiano, che l’ha voluta tra i protagonisti del suo prossimo film tv.

L’evento, moderato dalla giornalista Barbara Bonura, vedrà la speciale partecipazione dell’autrice Antonella Ferrari.

Per informazioni e adesioni:
AISM Sezione di Roma
email: promoroma@aism.it

www.aism.it/roma

Note

AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Onlus è l’organizzazione che in Italia interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla attraverso:
• la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica;
• la promozione e l’erogazione gratuita di servizi socio – assistenziali sul territorio;
• la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con SM.

www.aism.it

COMMENTA L'ARTICOLO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (giorno)
18°C  | Dettagli
La settimana »
«
»
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2