Roma 6 dicembre 2016

SUSANNA STIVALI E LA NEW TALENTS JAZZ ORCHESTRA @ Teatro Ambra alla Garbatella

Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 10 marzo 2016
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

IncontrInJazz è un festival jazz itinerante, un concerto, un incontro. L’appuntamento è per martedì 15 marzo, alle ore 21.00 al Teatro Ambra alla Garbatella, dove Susanna Stivali, una delle più raffinate vocalist del jazz italiano e internazionale, incontrerà la New Talents Jazz Orchestra, ensemble di giovani talenti provenienti da tutta Italia, diretta e ideata dal grande trombonista e arrangiatore Mario Corvini.

La vocalist renderà omaggio al poeta, musicista, cantore brasiliano - Chico Buarque De Hollanda- a cui ha dedicato il suo ultimo lavoro discografico “Caro Chico”, cantato in italiano ed uscito in Brasile per la prestigiosa etichetta Biscoito Fino.

Un lavoro che vede la preziosa partecipazione di Chico Buarque stesso, e che uscirà in Italia nel 2016. Omaggiare e rimaneggiare l’enorme e diversificato lavoro di Chico Buarque significa, conoscere il Brasile nelle sue espressioni più tradizionali e al tempo stesso, confrontarsi con un poeta, un compositore colto e popolare, un grande autore di testi dalla poetica cangiante ed immaginifica. Il linguaggio jazzistico da cui parte Susanna Stivali, diviene mezzo utile ed originale per contenere e reinterpretare tutte queste anime. Per questa speciale serata, il maestro Mario Corvini, ha appositamente riarrangiato alcuni brani del cd “Caro Chico” attraverso dei riadattamenti orchestrali che verranno eseguiti dalla New Talents Orchestra.

Il concerto però non sarà solo un omaggio a Chico Barque, ma sarà dedicato alla musica brasiliana nella sua complessità e ai suoi autori più importanti.

Alcuni brani infatti avranno un chiaro riferimento a dei grandi interpreti brasiliani come Elis Regina, ma anche agli autori ed interpreti italiani che hanno ripreso la tradizione della musica brasiliana come Sergio Bardotti e Mina. Tante la canzoni: “Chi Dice Non Da” o “C’è Più Samba” o alcuni classici come “Samba De Una Nota” o "Retrato Em Branco E Preto” di Antonio Carlos Jobim…

La serata sarà impreziosita da molti ospiti prestigiosi che si alterneranno sul palco con Susanna Stivali e la New Talents Jazz Orchestra durante la serata:
Marcella Carboni arpa, Maurizio Giammarco sax, Alessandro Gwis piano, Natalino Marchetti fisarmonica, Christianne Neves piano, Marco Rovinelli batteria, Marco Siniscalco basso

Teatro Ambra Garbatella
Piazza Giovanni da Triora 15 - tel. 06.81173900

Biglietto 15euro - ridotti 12euro (over 65 - under 21 - residenti Municipio VIII (ex XI)
per info 06 81173900 - info@ambragarbatella.com
i biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro

COMMENTA L'ARTICOLO