Roma 6 dicembre 2019

Ostia, Al Parco di via Pietro Rosa ad 19 giorni con “Mare, musica e magia”

Comunicato stampa - editor: Caporedattore | Data di pubblicazione 26 agosto 2011
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

Ostia? La conosco molto bene. Dal quartiere romano dove abito, mi muovo spesso per venire a sentire un po’ di profumo di mare. Ostia così unica e particolare, ha una sua forza, una sua energia e in questi anni l’ho vista crescere in positivo”. È la dichiarazione d’amore per il Lido di Tony Esposito, tra i protagonisti di “Mare, musica e magia”, l’iniziativa patrocinata da Roma Capitale-Assessorato al commercio e alle attività produttive e dal municipio XIII, che prenderà il via il 31 agosto e si concluderà il 18 settembre. Ad ospitare la manifestazione, il Parco di via Pietro Rosa. Concerti, spettacoli, area bimbi, cabaret, motori e tanto altro ancora nella kermesse presentata questa mattina nella Sala consiliare del municipio XIII.

“Mare, musica e magia - ha affermato il delegato alla cultura, Salvatore Colloca - è una iniziativa fortemente voluta da questo municipio e, in questa occasione, mi preme ringraziare Ruggero Ruggeri per il grande sforzo e la preparazione di questo evento che vede la presenza di artisti di calibro nazionale. E non a caso la scelta dell’area è caduta sul Parco di via Pietro Rosa, a breve inserito nel prossimo bando Punti verdi, e che quindi sarà definitivamente rilanciato e riqualificato. Un evento - ha dichiarato ancora Colloca - nuova occasione per i residenti e non solo che quest’anno si sono trovati a scegliere tra le tante manifestazioni approntate sul Lido. Finalmente un modo per “stare” in questo territorio da dove prima ci si muoveva “per andare a Roma”.

Ed al Parco di via Pietro Rosa che il presidente della commissione lavori pubblici, Pierfrancesco Marchesi, ha definito “storico e che finalmente riprende vigore”, si annunciano 19 giorni a grande respiro.

Si inizia, come ha illustrato Ruggero Ruggeri, in rappresentanza di Nevermind, il 31 agosto con DjJad articolo 31 Dj set che vedrà ospite Tony Esposito. Il percussionista napoletano avrà poi la serata dell’8 settembre tutta per sé e sarà una performance del tutto particolare perché Esposito si esibirà con un gruppo rock e sarà Rock mediterraneo. La terza tappa a Mare, musica e magia, Esposito la farà la serata finale ma in conferenza stampa ha annunciato che sarà spesso tra il pubblico e, in particolare, quando il 10 settembre si esibirà il collega e amico di sempre, James Senese.

Tra le serate da segnalare, domenica 4 settembre, il concerto di Cesare Rascel, che rende omaggio al padre, il grande Renato;
il 9 settembre, a partire dalle 15.30, selezioni ufficiali del Grande fratello;
l’11 settembre, cabaret con Alberto Alivernini;
il 12 settembre, serata bourlesque

COMMENTA L'ARTICOLO