Roma 10 dicembre 2016

Gigi Proietti presenta il libro “Decamerino” a La Feltrinelli

Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 11 gennaio 2016
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

Gigi Proietti torna in libreria con la divertente opera "Decamerino – Novelle Dietro le Quinte". E autograferà il suo ultimo libro nella città che porta da sempre nel cuore, Roma.
L’eclettico attore, regista e scrittore capitolino, reduce dai recenti grandi successi teatrali, sarà a disposizione del pubblico mercoledì 13 gennaio (ore 18) presso La Feltrinelli di via Appia Nuova 427, per la presentazione e il firmacopie del libro edito da Rizzoli.
Interviene il politico e amico di Proietti Walter Veltroni.

“C’era una volta una grande tenda da circo, dove non si sentirono più i ruggiti dei leoni ma rumori di teatro: quel circo si era trasformato in un teatro tenda. Per lo spettacolo servivano un paio di pantaloni neri, una camicia bianca e una cassa che nel tempo si è riempita di personaggi e di storie avvenute proprio a Roma.” In questo libro Gigi Proietti racconta di mondi perduti e di altri vicinissimi a noi, come la decisione di quel sindaco che voleva cancellare S.P.Q.R. e sostituirlo con RoMe&You. Sono atti unici che parlano di sentimenti, odori, abitudini comuni all’Italia di oggi e che riemergono invece in modo pungente, con quella goliardica e disperata gioia di vivere di un romano doc.

La Feltrinelli
via Appia Nuova 427, Roma

Orario: 18.00
mercoledì 13 gennaio 2016

ingresso libero – autografo solo acquistando il libro presso il negozio La Feltrinelli

COMMENTA L'ARTICOLO