Roma 16 giugno 2019

NOTTE BIANCA: ASCOLTANDO I RUMORI DELLA NOTTE A MONTE MARIO

Comunicato stampa
Comunicato stampa - editor: CGRN | Data di pubblicazione 3 settembre 2007
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

Torna anche quest’anno l’appuntamento di RomaNatura con la Notte Bianca, l’iniziativa realizzata dal Comune di Roma e dalla Camera di Commercio, giunta alla sua quinta edizione. Notte bianca, notte di suoni sarà il tema dell’evento organizzato a Villa Mazzanti, tra i giardini, la loggia e le terrazze della villa.

La serata prevede a partire dalle 21,30 un ciclo di visite guidate, aperto dalla visita “d’autore” del presidente di RomaNatura, Francesco Petretti, biologo, documentarista e docente universitario. A seguire, ogni mezz’ora e fino alle 23,30, le visite accompagnati dai Guardiaparco dell’Ente lungo il sentiero natura che dalla villa conduce al belvedere di Parco Mellini, sulla sommità della collina di Monte Mario. Un’occasione per scoprire ed ascoltare i suoni della natura immersi nel cuore verde della città, mentre grilli campestri, allocchi e tanti rapaci notturni riempiono con le loro voci la notte della riserva.

E insieme agli uccelli, gli insetti saranno i protagonisti della serata con una “caccia” al lume che consentirà di osservare con le falene i tanti protagonisti notturni attratti su una delle terrazze della villa. Sulla loggia di Villa Mazzanti sarà inoltre allestito uno spazio con proiezioni naturalistiche, mentre sul belvedere un telescopio sarà a disposizione dei visitatori per scoprire le luci della città e riconoscere lo skyline della Capitale.

Nello spazio antistante la villa il duo di violino e piano, Fabrizio Bono e Stefano Diotallevi farà da sottofondo alla serata e accompagnerà con la musica la degustazione di assaggi di prodotti biologici.

L’appuntamento è presso la sede di RomaNatura, in via Gomenizza 81 (pressi p.le Clodio).

Prenotazione consigliata. Infoline: 06 35405310 – posta@romanatura.roma.it


Articoli correlati

- LA NOTTE BIANCA 2007: I SERVIZI PREDISPOSTI
- LA NOTTE BIANCA 2007: IL PROGRAMMA
- LA NOTTE BIANCA IN MUSICA: BATTIATO, DALLA, ZERO ASSOLUTO, MODENA CITY RAMBLERS
- LA NOTTE BIANCA ALLA LIBRERIA RINASCITA DI VIA AGOSTA
- LA NOTTE BIANCA AL XI MUNICIPIO
- LA NOTTE BIANCA AL XVIII MUNICIPIO

COMMENTA L'ARTICOLO