Roma 26 aprile 2017

Il tour del cantautore The Leading Guy fa tappa nella Capitale

Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 2 marzo 2016
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

Mercoledì 2 marzo, il tour del cantautore The Leading Guy farà tappa nella capitale con un concerto, al Quirinetta Caffè Concerto di Roma, che inizierà alle 22.

’Memorandum’, il suo album di debutto, registrato interamente a Berlino, è inserito nella top 50 dei migliori dischi pubblicati nel 2015. The leading Guy, al secolo Simone Zampieri, ha suonato al No Borders Music Festival in apertura del tour italiano dei 2cellos, le rockstar mondiali del violoncello; ha aperto anche i concerti di Max Gazzè e Jack Savoretti a Trieste. Quella di domani è la penultima tappa del suo giro in Italia che si chiuderà con Marano Lagunare in provincia di Udine il 5 marzo, prima del debutto in Germania il 18 marzo e, a seguire, in Olanda e Belgio.

Cresciuto in Italia, ha vissuto per molto tempo in Irlanda per poi girare l’Europa a piedi e in autobus, da Copenaghen alla Cappadocia per poi tornare in Italia. Per lui la canzone è l’unica cosa che conti davvero e nel suo linguaggio una grande attenzione è affidata alla melodia, che si rifà alla tradizione folk e alla necessità di raccontare e conservare tra i suoi versi personaggi, storie e memorie che rischierebbero altrimenti di sfumare via.

COMMENTA L'ARTICOLO