Roma 14 dicembre 2017

CARNEVALE A CASTELVERDE 2016

Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 2 febbraio 2016
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

La festa più pazza che c’è fa tappa a Castelverde anche quest’anno, il quattordicesimo consecutivo. Gli ingredienti sono quelli di sempre: allegria, voglia di stare insieme, spontaneità. Sono questi gli elementi che rendono quella organizzata dall’Associazione Culturale Castellaccio una delle manifestazioni carnascialesche più belle e partecipate di Roma e Lazio.

L’appuntamento è per domenica 7 e martedì grasso 9 febbraio presso la piazza del mercato di Castelverde.

La prima giornata sarà dedicata alla sfilata dei coloratissimi gruppi mascherati. Il corteo sarà accompagnato dalla banda folcloristica “La Velocissima” di Rignano Flaminio e dalle Majorettes “Golden Stars Sabine” di Selci (Rieti), coordinate dalla coreografa Monica Rizzi. Il tutto con la partecipazione di oltre 50 elementi. Aprirà la sfilata dei gruppi mascherati il gruppo di percussionisti “La Caracca”, alla presenza di animatori e artisti del circo.

La festa durerà l’intera giornata di domenica 7 e avrà inizio alle ore 10 con una corsa non competitiva (passeggiata) per le vie del quartiere aperta a tutti, con la partecipazione degli atleti della Polisportiva Castelverde e del Castelverde Calcio. Il gruppo folcloristico marchigiano “La Martinicchia”, presente dal mattino, intratterrà i presenti con stornelli e canzoni a braccio che andranno avanti fino al pranzo, che si svolgerà in piazza con panini, pizze fritte, patatine e tante altre prelibatezze.

Martedì grasso 9 febbraio appuntamento alle ore 15 per una grande festa dedicata ai bambini con spettacolo di Burattini e animazione. Fatto molto importante di quest’anno è la massiccia partecipazione di numerose classi delle scuole del quartiere coordinate dal Comitato Genitori, degli atleti della Polisportiva Castelverde e del Castelverde Calcio. Tutto questo dimostra che il quartiere è vivo e non vuole cedere al dilagante egoismo ed isolamento, ma essere piuttosto un luogo di aggregazione e socializzazione.
Castelverde (Municipio VI di Roma delle Torri) si trova al chilometro 19 della via Prenestina.

Associazione Culturale Castellaccio

COMMENTA L'ARTICOLO