Roma 12 dicembre 2019

Virginia Montemaggi incontra il pubblico e firma le copie del libro "The Battle. La sfida"

VENERDI’ 13 SETTEMBRE ALLE ORE 17.00 - Mondadori Bookstore – Via Tuscolana 771/771A – 00174 Roma
Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 13 settembre 2019
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

Acquista il libro "The Battle. La sfida" presso il Mondadori Bookstore e riceverai il pass per avere accesso prioritario al firma copie con Virginia Montemaggi

Per la prima volta il mondi di TikTok diventa un ROMANZO Virginia Montemaggi, una delle tiktoker più amate in Italia, con oltre 4.200.000 fan

Questa è la storia di un sogno diventato realtà. Una storia di sacrificio, coraggio e voglia di farcela. La storia di molti di noi e di molti di voi.

«“Vivien, tocca a te”. Finisce sul palco in un turbine di emozioni. Non ha mai provato niente di simile in vita sua, tutto si confonde in un boato, attorno a sé tutto scompare. Il buio che ha davanti è interrotto da centinaia di flash che si accendono e si spengono veloci come i led su un albero di Natale. Le tremano le gambe, le manca il respiro. Riesce a pensare a una cosa sola. ‘È bellissimo’».

Vivien è poco più che una sprovveduta quando dà il via al suo primo vlog su YouTube. All’inizio è solamente uno sfogo, ma quando registra un tutorial per TikTok per la sua amica Victoria le cose si fanno serie: i follower non smettono di crescere e Vivi diventa una vera tiktoker. Ma come gestire tutta questa improvvisa popolarità, insieme ai primi amori, alla scuola e alle prese in giro? Con l’aiuto dei suoi genitori, di suo fratello Lawrence e dei suoi amici… sulla strada che la porterà a partecipare al più famoso concorso per tiktoker in Italia.

«Poi prende un lungo respiro e si connette alla pagina per iscriversi alla competizione.

Fissa lo schermo, le tremano un po’ le dita. Il caricamento termina, le resta soltanto un’ultima cosa da fare. Esita un momento, conta fino a tre e preme il pulsante di invio. ‘È fatta’».

COMMENTA L'ARTICOLO