Roma 20 agosto 2018
dal 28 Luglio al 2 Settembre 2018

Pronte al via le Notti di cinema a Piazza Vittorio

Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 28 giugno 2018
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI
TIPOLOGIA EVENTO

Con l’arrivo dell’estate parte la stagione delle arene all’aperto. La situazione a Roma è piuttosto dinamica, con la conferma di un appuntamento diventato tradizionale negli ultimi anni, quello con Notti di cinema e… a Piazza Vittorio, che tornerà a partire da giovedì 28 giugno ad animare la storica piazza umbertina. Sara l’occasione per vedere o rivedere i film principali della stagione appena trascorsa e godersi altre curiosità anteprima. Il tutto al giusto prezzo, soli 5 euro con varie formule ancora più convenienti, perché la cultura, e il cinema, non si svendono.

La serata inaugurale vedrà protagoniste alcune delle colonne sonore più significative del nostro cinema, eseguite dalla Banda dei Granatieri di Sardegna, diretta dal Maestro Primo Maresciallo Luogotenente Domenico Morlungo. Il concerto, a ingresso gratuito, inizierà alle 19.30 per una durata di 30 minuti. L’esibizione, resa possibile grazie allo Stato Maggiore dell’Esercito e in particolare al Generale Comandante della Brigata dei Granatieri Paolo Raudino, inizierà con la colonna sonora del film La vita è bella di Roberto Benigni, composta da Nicola Piovani, seguirà una fantasia di brani tratti da film indimenticabili di Alberto Sordi, ed il gran finale sarà dedicato al Maestro Ennio Morricone, nostro grande vanto in tutto il mondo.

La serata proseguirà alle 21:30 in Sala A con la proiezione di Ammore e malavita dei Manetti Bros. Per l’occasione i due registi introdurranno al pubblico la commedia musicale che ha trionfato ai David di Donatello 2018. Mentre in Sala Bucci alle 21:30 lo spettacolo prosegue con Valerian e la città dei mille pianeti di Luc Besson.

Ecco il programma delle arene.

COMMENTA L'ARTICOLO