Roma 20 agosto 2018

Presentazione della raccolta di poesie “Come vento sul monte” di Alessandra Carnovale

Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 16 maggio 2018
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

Il 16 maggio presso l’Associazione Oroincentri, Via Alberico II, 37, a Roma, si terrà la presentazione - organizzata dal Circolo letterario Bel-Ami - della prima silloge poetica "Come vento sul monte" (flower-ed) della scrittrice Alessandra Carnovale.

Il titolo dell’opera, che trae ispirazione dal verso della poetessa greca antica Saffo: "Scuote l’animo mio eros come vento sul monte", dimostra il forte legame che unisce l’autrice moderna al mondo classico.

Il libro, diviso in tre parti, comprende una serie di componimenti poetici incentrati sul tema dell’amore, declinato in numerose forme. Da quello sentimentale, raccontato con tocco ironico e lieve, al profondo trasporto per l’arte e la Cultura, sino ad arrivare al tributo alle donne, incarnate da figure-simbolo, assunte a guide in questo cammino verso una maggiore pienezza.

Federica Cicchelli, psicologa e co-responsabile del laboratorio di poesia del circolo letterario Bel-Ami, modererà l’incontro a cui saranno presenti lo scrittore Maurizio Mazzurco, che introdurrà l’autrice Alessandra Carnovale e Clara Cerri, scrittrice e cantante, che eseguirà alcuni intermezzi musicali.

La poetessa interpreterà alcune poesie della propria raccolta e risponderà a domande e curiosità del pubblico.
Al termine della presentazione, brindisi di saluto e possibilità di acquisto di una copia del libro.

Ingresso libero fino a esaurimento posti
Consigliata la prenotazione

Associazione Oroincentri
Via Alberico II, 37 (Metro Lepanto)

Mercoledì 16 maggio – ore 18:30

Informazioni e prenotazioni
eventi@bellami.it

COMMENTA L'ARTICOLO