Roma 16 luglio 2019

Presentazione del libro di FRÉDÉRIC BEIGBEDER "Una vita senza fine" a laFeltrinelli RED

Mercoledì 22 maggio ore 18.30 - laFeltrinelli RED – Via Tomacelli, 23 - ROMA
Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 22 maggio 2019
CONDIVIDI

Presentazione del libro di
FRÉDÉRIC BEIGBEDER
Una vita senza fine

Bompiani

Con l’autore interviene
EVA GIOVANNINI

Traduzione di Silvia Ballestra

Un giovane padre alle prese con i più avanzati metodi per vivere senza fine. Un romanzo che è insieme commedia e inchiesta sui più moderni ritrovati della scienza contro l’invecchiamento.

“Papà, non voglio che tu muoia...” “Non preoccuparti, tesoro: d’ora in avanti non morirà più nessuno.”
Non mi rimaneva che mantenere questa promessa.

Frédéric, brillante conduttore di una trasmissione su YouTube, varca la soglia dei cinquant’anni e comincia a rendersi conto che per riprendersi da una notte alcolica ci mette tre giorni, il nipotino adolescente lo batte a tennis e le ex fidanzate gli sembrano vecchissime. Insomma, è come se il suo cervello fosse molto più giovane del suo corpo: e il pensiero della morte comincia a farsi ossessivo. È così che il nostro eroe decide di mettersi alla ricerca di tutte le conoscenze scientifiche all’avanguardia su come rimanere giovani. Da Parigi a Harvard, tra grandi luminari, cibi antiossidanti e cure detox, questo romanzo è al tempo stesso l’impietoso ritratto di una generazione e un reportage dettagliatissimo sullo stato della scienza a proposito dei processi di invecchiamento. Perché, come diceva Woody Allen, “la morte non mi fa paura ma quando arriva preferirei non esserci”.

FRÉDÉRIC BEIGBEDER (Neuilly-sur-Seine, 1965) È scrittore, critico letterario, giornalista, pubblicitario e fondatore del Prix de Flore, dedicato ai giovani autori. Ha esordito poco più che ventenne con Memorie di un giovane spostato (1990), seguito dal provocatorio Lire 26.900 – romanzo sulle imposture della pubblicità – e da L’amore dura tre anni, Windows on the world (premio Interallié 2003), Un romanzo francese (premio Renaudot 2009), Un amore di Salinger.

ROMANZO BOMPIANI
Pagine 256
Prezzo 17,00 €

COMMENTA L'ARTICOLO