Roma 21 novembre 2018

Negli UCI Cinemas arriva Favola, dal 25 al 27 giugno alle 20:00

Arriva nelle multisale del Circuito il film evento diretto da Sabastiano Mauri, adattamento dello spettacolo teatrale di Filippo Timi
Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 23 giugno 2018
CONDIVIDI

Proiezioni all’UCI Porta di Roma, all’UCI RomaEst e all’UCI Parco Leonardo

Dal 25 al 27 giugno alle 20:00 nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Favola di Sebastiano Mauri, adattamento cinematografico dell’omonimo spettacolo scritto e interpretato da Filippo Timi.

Prodotto da Palomar con Rai Cinema e distribuito da Nexo Digital, Favola racconta la storia di due casalinghe nella provincia americana degli anni Cinquanta, Mrs Fairytale (Filippo Timi) e la sua migliore amica Mrs Emerald, interpretata da Lucia Mascino. Le due si incontrano ogni giorno per condividere le loro esistenze tranquille e borghesi. Ma la facciata di perfezione lentamente si sgretola, rotta da segreti terribili e possibilità inaspettate. Sullo sfondo delle note alla Nat King Cole, dei jingle pubblicitari e delle carole natalizie.

Favola, che vede nel suo cast anche Luca Santagostino, Sergio Albelli e Piera Degli Esposti, è una black comedy in costume che usa l’ironia per farci riflettere su temi seri e il passato altrui per gettare luce sulle contraddizioni del nostro presente, narrando la presa di coscienza e liberazione di una straordinaria donna americana, bianca, borghese e transessuale.

Le multisala UCI che proietteranno Favola dal 25 al 27 giugno alle 20:00 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.
Quelle che lo proietteranno il 26 e 27 giugno alle 20:00 sono invece: UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Showville Bari, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Seven Gioia del Colle, UCI Venezia Marcon, UCI RedCarpet Matera, UCI Palariviera, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Sinalunga.

UCI Casoria, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Red Carpet Matera, UCI Showville Bari, UCI Molfetta, UCI Seven Gioia del Colle e UCI Palariviera applicano la tariffa di 8 euro. Nelle restanti multisale il costo del biglietto è di 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Favola di Sebastiano Mauri con Filippo Timi, prodotto da Palomar con Rai Cinema, arriva al cinema solo il 25, 26 e 27 giugno come evento speciale distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it e l’Associazione Arcigay. L’elenco delle sale è disponibile su www.nexodigital.it.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 50 strutture multiplex, per un totale di 503 schermi.

COMMENTA L'ARTICOLO