Roma 20 maggio 2019

Mummenschanz con You & me al Teatro Olimpico

Dal 15 al 20 gennaio 2019
Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 14 gennaio 2019
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

Mummenschanz, compagnia di origine svizzera fondata da Andres Bossard, Floriana Frassetto e Bernie Schurch nel 1972, tornerà con il suo straordinario e singolare teatro visivo sul palcoscenico del Teatro Olimpico dal 15 al 20 gennaio 2019.

La compagnia nasce da un progetto artistico del trio in seguito a intensi anni di studio e di sperimentazione nell’ambito del mimo e della danza e, come affermato da Floriana Frassetto, «rappresenta un ‘gioco di possibilità’, il tentativo di raccontare una storia lungo il filo sottile delle immagini, senza musica né parole, attraverso la potenza creativa del linguaggio non verbale dei corpi e delle forme».

Questi artisti visionari e poetici, “musicisti del silenzio”, portano in scena una suggestiva metamorfosi delle forme e dei colori con storie puramente visive, senza accompagnamenti musicali né scenografie, interpretando le coreografie in maschera e in costumi elaborati e surreali.
Con all’attivo 45 anni di carriera e di incredibili successi, tra cui una partecipazione alla trasmissione cult “The Muppet Show” nel 1976, i Mummenschanz non hanno mai smesso di essere “artigiani dell’immaginazione”, cercando sfide sempre più originali e sorprendenti, trasformando gli oggetti del quotidiano conferendogli nuova luce, nuovo significato, nuova vita nei loro spettacoli.
“You & Me”, il nuovo show di questi meravigliosi artisti, conduce gli spettatori in un viaggio onirico, ludico e fantastico che trascina via dalla quotidianità e catapulta in un mondo giocoso, interattivo, surreale e allegro.
Sketch, forme, colori, ombre, maschere, giochi di luce e bizzarri personaggi che catturano il pubblico provocando reazioni entusiastiche, senza alcun dispositivo tecnologico: pura espressività corporea che dona personalità agli oggetti, semplicemente una raffinata e sofisticata artigianalità che incanta, stupisce e diverte l’audience.
Nell’universo senza parole dei Mummenschanz a parlare sono le “maschere di argilla”, “l’uomo slinky” e le “mani giganti” che, grazie al gioco di ombre, luci e manipolazione, danno vita a uno spettacolo sensazionale, unico e sbalorditivo, impossibile da classificare.

Non si tratta solo di mimo, danza, teatro o circo, bensì ne rappresenta l’insieme e molto di più, con una tendenza costante alla sperimentazione, attraverso forme in continua metamorfosi e corpi che recitano per risvegliare il lato giocoso e infantile in ognuno di noi.

dal 15-1-2019 al 20-1-2019

Teatro Olimpico
Piazza Gentile da Fabriano, 17

Costi
Biglietto: 15,50 - 40,00
Acquisto online: https://teatroolimpico.ticka.it/dettaglio-spettacolo.php?negozio_spettacolo_id=699
Sito web: http://teatroolimpico.it/2018/05/22/mummenschanz-you-me/

Orario
Dal 15 al 20 gennaio 2019
mart - sab 21:00
dom 18:00

COMMENTA L'ARTICOLO