Roma 21 settembre 2017

LIGABUE AL PALALOTTOMATICA

Comunicato stampa - editor: RM | Data di pubblicazione 14 agosto 2017
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

12, 13, 15, 16 e 18 SETTEMBRE 2017

LIGABUE AL PALALOTTOMATICA

I BIGLIETTI PRECEDENTEMENTE ACQUISTATI RESTANO VALIDI PER LE NUOVE DATE CORRISPONDENTI:
12 SETTEMBRE 2017 (recupero del concerto del 12 APRILE)
13 SETTEMBRE 2017 (recupero del concerto del 13 APRILE)
15 SETTEMBRE 2017 (recupero del concerto del 19 MAGGIO)
16 SETTEMBRE 2017 (recupero del concerto del 20 MAGGIO)
18 SETTEMBRE 2017 (recupero del concerto del 21 MAGGIO)

Dopo l’uscita di “MADE IN ITALY”, l’atteso ventesimo disco (undicesimo di inediti) della carriera di LUCIANO LIGABUE, disponibile dal 18 novembre, sarà il “MADE IN ITALY - PALASPORT 2017” a dare il via, il 3 febbraio da Roma, ai prossimi concerti di LUCIANO LIGABUE in tutta Italia.

Il disco di inediti di Ligabue, “MADE IN ITALY” (Warner Music Italy), è stato anticipato dal primo singolo “G COME GIUNGLA”, anche questa settimana in vetta alla classifica dei brani più trasmessi in radio (dati diffusi da EarOne), oltre che dai brani “LA VITA FACILE” (canzone che apre il nuovo disco), “HO FATTO IN TEMPO AD AVERE UN FUTURO (che non fosse soltanto per me)” e “DOTTORESSA” che Ligabue ha proposto in anteprima assoluta al suo pubblico durante “LIGA ROCK PARK”, il doppio evento live al Parco di Monza.

«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma Ligabue – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».

È disponibile in tutte le librerie “SCUSATE IL DISORDINE” (Einaudi), la nuova raccolta di racconti di Ligabue. Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti, sono l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.

COMMENTA L'ARTICOLO