Roma 21 novembre 2019

KeepOn LIVE FEST 2019: gran finale a ’Na Cosetta estiva / SNODO

Per la sera previste le esibizioni di Mannaggiaalcardinale, Luca Carocci e Marilisa Ungaro
Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 13 settembre 2019
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

Si conclude venerdì 13 settembre, a ‘Na Cosetta estiva / SNODO (via del Mandrione, 63) il KeepOn LIVE FEST, il meeting italiano dei Live Club, Festival e della musica dal vivo. La due giorni, dedicata allo stato di salute della musica dal vivo italiana, si chiude con alcuni panel chiave per il settore, come quello sull’etica della musica dal vivo e quello sul nuovo borderò digitale di SIAE. Il primo, previsto per le ore 15, ospiterà il confronto tra agenzie di booking e direttori artistici; a seguire, il direttore di SIAE Roma, Alessandro Bracci, illustrerà agli artisti e agli addetti ai lavori il Portale Operatori Professionali e il funzionamento del nuovo borderò digitale.

Dalle 21.30 in poi spazio alla musica con i live e gli showcase di Roma Suona, organizzati dai locali romani aderenti all’Associazione di Categoria KeepOn LIVE: Mannaggialcardinale (Sparwasser), Luca Carocci (‘Na Cosetta) e Marilisa Ungaro (L’Asino che vola).

Il KeepOn LIVE FEST è organizzato dall’Associazione di Categoria KeepOn LIVE, in collaborazione con Doc Servizi, ’Na Cosetta estiva, iCompany e shesaid.so, rete globale di donne che lavorano nel settore musicale che mira alla creazione di un ambiente di lavoro collaborativo, creativo e positivo, nell’ottica del raggiungimento di un migliore bilanciamento di genere.

Il KeepOn LIVE FEST è amico dell’ambiente grazie alla collaborazione con Amico Bicchiere, il bicchiere in polipropilene (PP) personalizzabile, infrangibile, riutilizzabile e riciclabile, e con Ecozona Iberian, il sistema di distribuzione dell’acqua che abolisce le bottiglie in PET. Insieme a Mare Vivo, associazione ambientalista che dal 1985 si batte per la difesa del mare e delle sue risorse, verrà stilato inoltre un vademecum per rendere ecosostenibile qualunque festival, classificandolo attraverso un sistema di stelle marine, similmente a quanto accade nel settore alberghiero (Stars & Rating). Tra i partner “green”, anche Plasticad’A-mare, eco-festival plastic free che si è concluso l’8 settembre al Porto Turistico di Roma. Al KeepOn LIVE FEST parteciperanno tutti gli stakeholder della filiera della musica live.

Partner

Organizzativi: Doc Servizi, shesaid.so, iCompany, ‘Na Cosetta estiva
Istituzionali: AGIS, ANCI, CONFASSOCIAZIONI, ICPE, Nuovo IMAIE, SCF, FIMI, PMI, Live DMA
Main: Bose Professional
Social: Indie Pride, Musica Contro le Mafie

Green: AmbienteVivo, Amicobicchiere, Ecozona Iberian, Marevivo, Plasticad’A-mare
Tech: Stea, Oooh.events
Friend: Linecheck Music Festival and Meeting, Tutto Molto Bello, Buskercase
Mobility: ANAS
Media: AgCult
Music Streaming: Spotify

Con la partecipazione di: Invitalia, Milano Music Week

http://www.keeponlive.com - https://www.facebook.com/events/507227106679834/

COMMENTA L'ARTICOLO