Roma 20 agosto 2018

GIOCANDO CON ORLANDO ASSOLO, Stefano Accorsi all’Ambra Jovinelli

Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 13 marzo 2018
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

Tracce, memorie, letture da Orlando Furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani.

Dal 13 al 15 marzo Stefano Accorsi giocherà con i versi dell’Ariosto per condurci alla scoperta delle appassionanti avventure di Orlando. Nello spazio di un lampo ci troveremo catapultati in un mondo romanzesco e senza confini abitato da dame in pericolo e cavalieri senza paura e ne seguiremo le peripezie in un rocambolesco viaggio che ci porterà dalla Francia di Carlo Magno fin sulla luna. Uno spettacolo che ci toglierà il fiato tra duelli e colpi di scena e che avrà sempre al centro la romantica storia d’amore tra la bella Angelica e l’indomito Orlando.

Un’esperienza unica che in un’ora e venti ci farà riscoprire la straordinaria forza di uno dei grandi capolavori della letteratura italiana, pensato fin dalla sua origine come opera di intrattenimento rivolta a tutti.

Questa versione speciale di Giocando con Orlando, che nasce dalla fortunata esperienza teatrale che ha visto Stefano Accorsi e Marco Baliani già confrontarsi in maniera appassionata e ironica sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani con le parole immortali dell’Ariosto, ritorna in un assolo ancora più emozionante, con Stefano Accorsi e la suggestiva scenografia di Mimmo Paladino.

Presentato da Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo
Con Stefano Accorsi
Adattamento Marco Baliani
Liberamente tratto da Orlando Furioso di Ludovico Ariosto
Scene Mimmo Paladino
Impianto scenico Daniele Spisa
Costumi Alessandro Lai
Luci Luca Barbati

Orario spettacolo: ore 21:00

Teatro Ambra Jovinelli Via Guglielmo Pepe, 45 - Roma - Infoline: +39.06.83082620 - +39.06.83082884
Durata spettacolo: 1 ora e 20 minuti atto unico

COMMENTA L'ARTICOLO