Roma 11 novembre 2019

Dollynoire Party: Dj Slait e Machete Mixtape Tour @Circolo degli Illuminati

Circolo degli Illuminati Via Giuseppe Libetta 1 – 00154 Roma
Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 18 ottobre 2019
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

Venerdì 18 ottobre, fa tappa al Circolo degli Illuminati Slait, deejay ufficiale di Salmo nonché co-fondatore e direttore artistico della Machete Empire Records, che presenterà il "Machete Mixtape 4 Tour".

L’evento è realizzato in collaborazione tra Smash e Dollynoire, brand di urban clothing milanese. A seguire il set dei resident Dj Metto e Blackie.

Il Machete Mixtape è uno dei successi discografici italiani più importanti di questo 2019. Nella settimana della sua uscita ha raggiunto il record di streaming (oltre 54 milioni) e tutt’ora occupa le prime posizioni della classifica FIMI.

Slait dal 2010 firma e supervisiona le produzioni della crew che comprende artisti come Salmo, Nitro o Dani Faiv. È anche il dj di Salmo fin dal suo esordio.

Slait è il nome d’arte di Ignazio Pisano e insieme a Hell Raton e Salmo nel 2010 ha creato una delle realtà più importanti del rap italiano degli ultimi anni: La Machete Empire Records.

Nel 2012 il trio si trasferisce da Olbia e Milano e pubblica il primo Machete Mixtape, che vede tra le collaborazioni artisti come Bassi Maestro, Clementino, Mezzosangue, Rocco Hunt e Gemitaiz.

Slait oltre a seguire i vari mixtape successivi, produce e supervisiona come direttore artistico “Suicidol” o “No Comment” di Nitro (dischi che hanno ottenuto la certificazione come Disco D’oro), “Jack Uccide” di Jack The Smoker e “Re Mida” di Lazza.

L’ultimo successo discografico di Machete è il mixtape numero 4 pubblicato a luglio di quest’anno, in cui si può apprezzare un incredibile mix tra vecchie e nuove generazioni del rap italiano.

La lavorazione del disco è stata brevissima: in 15 giorni è stato registrato, mixato, prodotto e stampato, proprio durante il periodo di pausa del tour estivo di Salmo.
Proprio per questo il disco si presenta come spontaneo, leggero e centra in pieno lo spirito collettivo del rap.

All’interno del Machete Mixtape sono presenti nomi di lustro della scena come: Fabri Fibra, Salmo, Ghali, Lazza, Tha Supreme, Dani Faiv, Tedua, Gemitaiz, Izi e Nitro.

Machete Mixtape 4 (distribuito da Sony Music Italy) ha esordito in vetta alla classifica degli album piazzando ben 6 brani dei 18 brani del disco nella Top Ten di cui quattro ad occupare le prime 4 posizioni: Ho Paura Di Uscire 2, Yoshi, Marylean e Star Wars. Anche in queste settimane l’album è tra le top four della classifica FIMI.

Slait porta avanti anche la sua prima attività di dj, prima di tutto affiancando Salmo sul palco in tutti suoi tour, dai suoi esordi fino al giro dei palazzetti per presentare “Playlist”.

Nelle serate in solo, il producer sardo offre dj set che spaziano tra hip hop ed electro con tutte le sfumature di questi ritmi.

INFORMAZIONI: 327 761 5286

Ore 23:00

Ingresso gratuito fino a 00.00

Dalle 00:00 ingresso a 10 euro

https://www.facebook.com/smash.officialpage/
https://www.instagram.com/smash.ig/
http://www.circolodegliilluminati.it/
https://www.instagram.com/circoloilluminati/

COMMENTA L'ARTICOLO