Roma 25 marzo 2019

COIN EXCELSIOR: VIRA CARBONE, SARA FARNETTI E CLAUDIA MONTANARI PRESENTANO IL LIBRO “IL TUO CORPO TI PARLA”

Indicazioni, suggerimenti e consigli su come interpretare i segnali che il nostro corpo quotidianamente ci invia
Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 12 dicembre 2018
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

Vira Carbone, la nota conduttrice televisiva di Rai 1, il medico Sara Farnetti e l’autrice Claudia Manari presentano, mercoledì 12 dicembre presso il department store Coin Excelsior di Roma in via Cola di Rienzo, il loro nuovo libro “Il tuo corpo ti parla”, edito da Rai Libri.

A partire dalle 18.30, le autrici incontreranno il pubblico per un confronto e per fornire utili suggerimenti per meglio interpretare i segnali che il nostro corpo ci invia ogni giorno. A volte dietro a un improvviso capogiro, all’accelerazione del battito cardiaco o a un semplice rossore della pelle possono nascondersi infatti problematiche difficilmente riconoscibili.

Nel loro libro “Il tuo corpo ti parla”, Vira Carbone, Sara Farnetti e Claudia Manari hanno raccolto le esperienze di tante persone incontrate nel corso delle stagioni della trasmissione “Buongiorno Benessere” e, grazie all’apporto di una prestigiosa équipe di medici, forniscono strumenti utili a riconoscere i sintomi, per intervenire su di essi e potere vivere meglio e più a lungo.

Vira Carbone, ideatrice e conduttrice di “Buongiorno Benessere” la trasmissione in onda su Rai 1 che dal 2014 si occupa di salute e prevenzione, insieme a Sara Farnetti, specialista in Medicina Interna, Fisiopatologia della Nutrizione e del Metabolismo, e con Claudia Manari, autrice televisiva e scrittrice specializzata in salute e alimentazione hanno indagato infatti ogni organo in modo scrupoloso, evidenziando eventuali malattie che lo possono affliggere e suggerendo quali esami e quali analisi affrontare. Il libro è arricchito da preziosi consigli sulle sane abitudini quotidiane da apportare allo stile di vita e indicazioni circa le proprietà degli alimenti per educare i nostri comportamenti in modo da contrastare e rallentare i processi degenerativi.

COMMENTA L'ARTICOLO